Home > Notizie
Biathlon , Interviste

Biathlon – La determinazione di Eric Perrot: “Voglio dare il massimo e continuare a progredire lottando per la vittoria”

Lo scorso fine settimana, durante la tappa del Summer Tour francese a La Féclaz, Eric Perrot è tornato alle competizioni. Lo scorso inverno è stato contrassegnato da ottimi risultati, tra cui i suoi primi podi in Coppa del Mondo. Sabato scorso, il savoiardo è arrivato terzo nella Sprint che valeva il podio dei Campionati Nazioni di Biathlon estivo francesi. "Ho gestito la mia gara abbastanza bene e sono riuscito a tenere bene il tempo, quindi sono felice " ha spiegato a Nordic Magazine “Ho fatto subito due errori, il che è molto frustrante, ma sono orgoglioso di essere rimasto concentrato e di aver fatto en plein nel tiro in piedi. Dobbiamo ancora migliorare alcune cose, ma sono contento del lavoro".
Continua affermando di trovarsi molto bene con il gruppo di lavoro della nazionale fin dall’inizio della preparazione, divertendosi con dei compagni di squadra che sono molto competitivi l’uno con l’altro. E aggiunge: “Mi sento meglio di come mi sento di solito al rientro, sento che col tempo sto guadagnando forza, il che è molto positivo."
Per quanto riguarda i suoi obiettivi per la prossima stagione, il biatleta di Peisey-Vallandry confessa di voler giocare per le prime posizioni in ogni gara. "Voglio fare dei Mondiali migliori possibile" afferma, riferendosi alle sue prestazioni poco brillanti lo scorso inverno a Oberhof (Germania) . “L’inizio dell’inverno è sempre una grande scoperta a seconda del livello di forma fisica di ciascuno, quindi è molto difficile stabilire risultati. Voglio dare il massimo e continuare a progredire lottando per la vittoria.”
A soli 22 anni, Perrot è davvero un atleta che cresce a gran velocità e con la grande ambizione necessaria per far bene in questo sport. "Ho questa possibilità e ho molte aspirazioni " dichiara “l’obiettivo è quello di mettere in pista il mio miglior biathlon. Amo questo sport e sono molto concentrato su di esso. Ho lavorato su molte cose e voglio metterle in mostra. So che se riesco a farlo, possono arrivare grandi risultati a soddisfare le mie attese”
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image