Archiviato il Grand Prix Estivo che si è chiuso con il drammatico infortunio di Alessandro Pittin, costretto a fermarsi per l’intera stagione, la nazionale azzurra di combinata nordica ha iniziato la fase autunnale della preparazione, quella che porterà a ridosso della partenza della Coppa del Mondo, che per gli uomini inizierà il 23-26 novembre a Ruka, in Finlandia, e per le donne la settimana successiva, 30 novembre-3 dicembre a Lillehammer, in Norvegia.
Il direttore tecnico Ivo Pertile ha scelto ancora una volta la perfetta Tarvisio come sede del raduno azzurro. Dalla località di confine, infatti, gli azzurri possono secondo necessità recarsi sui trampolini in Austria o Slovenia, dove per quest’ultima hanno anche la possibilità di usufruire della ciclabile per allenarsi sul fondo. Da lunedì 18 a venerdì 22 settembre saranno presenti otto atleti, cinque uomini e tre donne: Raffaele Buzzi, Samuel Costa, Aaron Kostner, Domenico Mariotti, Stefano Radovan, Veronica Gianmoena, Daniela Dejori e Greta Pinzani. A seguirli vi saranno i tecnici Andrea Bezzi, Enrico Nizzi e Massimo Ciotola.
Combinata Nordica – Senza l’infortunato Pittin, la nazionale azzurra riprende la preparazione: i nomi di uomini e donne convocati per il raduno di Tarvisio

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Saverio Zini sarà tra i 211 atleti al via del famoso Icon Livigno Xtreme Triathlon
Saverio Zini è da considerarsi un ex atleta? Si ma solo per quanto riguarda le competizioni ufficiali Fis di
Sci di fondo – Il calcio, un passione “pericolosa” per i fondisti svedesi. Halfvarsson: “Si tratta di capire se vale la pena rischiare”
Pur molto amato, il calcio è ritenuto una sorta di spauracchio per gli atleti degli sport invernali, che
Sci di fondo e biathlon – Bionaz punta sullo snowfarming: prodotti 5mila metri cubi di neve per il prossimo inverno
Lo snowfarming è il presente e il futuro degli sport invernali e anche a Bionaz, in Valle d’Aosta, la pensano