Quentin Fillon Maillet si impone con autorità in una Pursuit avvincente che ha concluso il weekend a La Féclaz, dove in questo weekend si sono tenuti i Campionati Francesi di Biathlon estivi. Partito dalla quarta posizione, il due volte campione olimpico si riporta sulla testa già al termine nel primo giro e, grazie a due serie a terra immacolate, riuscirà a mantenere la posizione. A dispetto dei 3 errori totali commessi poi nelle serie in piedi, Fillon Maillet taglia il traguardo in 30’11, con un vantaggio di 13” su Emilien Jacquelin che si conferma secondo anche oggi dopo la sprint di ieri con un errore in più rispetto a Fillon Maillet.
Sul gradino più basso del podio sale invece il più grande dei fratelli Claude che difendono i colori della Francia, Fabien: arrivato a giocarsi la vittoria con Fillon Maillet, è costretto a 4 giri di penalità per altrettanti bersagli mancati nell’ultima serie e riesce comunque a salire sul podio grazie alla differenza fatta rispetto agli avversari nelle tornate precedenti. Il terzo posto arriva dunque con un totale di 5 errori e un ritardo di 1’05.
Ai piedi del podio termina la sua gara Eric Perrot, seguito dal vincitore della sprint di ieri Emilien Claude, troppo falloso al poligono nella gara odierna commettendo 7 errori totali e un big five nella seconda serie a terra.
Biathlon – Quentin Fillon Maillet si impone nell’Inseguimento dei Campionati Francesi
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klaebo va oltre le critiche e non esclude un ritorno in Nazionale per il prossimo anno: “Credo nel modello della nazionale”
In questi giorni che precedono l’avvio della Coppa del Mondo, NRK ha incontrato Johannes Høsflot
Sci di fondo – Coppa Italia Rode: i risultati della sprint di Pragelato. Bormolini e Giordano campioni italiani Allievi
È stata la sprint in tecnica libera a inaugurare il lungo fine settimana di Pragelato (Torino). Oltre a mettere in
Fondo – Nonostante la vittoria Klæbo vuole vederci chiaro: “Farò degli esami per capire cosa è accaduto sabato”
Nonostante la vittoria odierna il campione del mondo non si è tranquillizzato: "Non posso dire che quello di ieri