A vincere la mass start dei Campionati norvegesi è Bø, non Johannes che forse tutti si aspettavano salisse nuovamente sul gradino più alto del podio dopo la vittoria nella sprint di sabato. Nella gara odierna è stato Tarjei ad inserire la giusta marcia nell’ultimo giro fino a tagliare il traguardo con il miglior tempo.
Il più grande dei fratelli Bø è riuscito a non commettere alcun errore nell’ultimo poligono (1+1+1+0) e rimontare così preziose posizioni che gli hanno permesso di conquistare il titolo norvegese. Alle sue spalle Vebjørn Sørum (1+1+2+2) che già nella sprint di sabato aveva dimostrato un buon stato di forma. Il classe ’98, che ha chiuso al 3° posto nella classifica generale di IBU Cup, si è classificato al secondo posto con un ritardo dii 4”. Terza piazza per Johannes Bø che paga caro e salato i due errori commessi nell’ultimo poligono (1+0+0+2): il campione norvegese chiude con un ritardo di 7” dal fratello Tarjei.
news in aggiornamento
Biathlon – Campionati norvegesi: Tarjei Bø vince la mass start davanti a Sørum. Johannes Bø è terzo
Ti potrebbe interessare
Fondo – OPA Cup Junior: Barbora Havlickova, pettorale giallo e netto successo nella 10km in classico
Nella gara con partenza mass start la ceca si è imposta sulla tedesca Lohmann e la svizzera Weber; Martina Di Centa
Fondo – Anna Comarella: “Tour de Ski e 30km dei Mondiali i miei obiettivi stagionali; il futuro? Sogno di chiudere alle Olimpiadi di Milano-Cortina”
La veneta delle Fiamme Oro è pronta per la nuova stagione: "Ho sensazioni migliori rispetto allo scorso anno e
Biathlon – Coppa Italia Fiocchi: i risultati delle short individual di Bionaz
Archiviate le sprint di sabato, il centro biathlon di Bionaz ha accolto ibiatleti che si sono dati battaglia nelle