Domani, sabato 16 settembre si svolgerà la gara di skiroll svedese Båstad-Mölle, che è giunta alla terza edizione. Secondo quanto apprendiamo da Langrenn, l’anno scorso la corsa è stata annullata a causa dei lavori in corso sulla ferrovia circostante Båstad, che rappresentavano un ostacolo lungo il tracciato poiché avrebbero obbligato i partecipanti ad aggirare i vari cantieri laddove non era possibile. La competizione sarà anche trasmessa in streaming esclusivamente su SC Play a partire dalle ore 13.00. La gara sarà commentata in inglese dal direttore sportivo dello Ski Classic ed ex Vasaloppstvåan Anton Karlsson insieme a Teemu Virtanen.
Il tracciato
Si parte da Båstad e subito iniziano le salite che portano a più di 100 metri di altezza, prima di scendere e tornare al livello del mare, questo a Vejbystrand. Nei successivi chilometri, che rasentano proprio le coste, si superano le cittadine di Ängelholm, Utvällinge e Jonstorp prima che inizi l’ultimo, durissimo, tratto.
C’è una salita di circa 100 metri di dislivello nell’ultimo miglio fino a Mölle e da lì inizia una vera e propria erta fino all’arrivo al faro di Kullens. "La prima salita dell’ultimo tratto ha una pendenza di quattordici gradi" dice il promotore Lennart Klingberg. Per l’élite il premio in denaro ammonta a 100.000 corone svedesi; il premio che spetta al vincitore è di 25.000 corone svedesi. Qui è possibile trovare la start list.
Skiroll – Domani alle 13.00 il via le terza edizione della durissima Båstad-Mölle. Disponibile streaming

Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 28 gennaio
Questo il programma delle gare di sabato 28 gennaio. SABATO 28 GENNAIO 08.45 – Combinata Nordica, Coppa del
Skiroll – A Rieti assegnati i titoli italiani mass start: vittorie per Elisa Sordello ed Emanuele Becchis
Nell'ambito del Rieti Sport Festival si sono disputate le mass start in skating con ruote lente; doppio successo
Anterselva 2020, ultimo giro ancora fatale a Thomas Bormolini: “Fino a 300 metri dall’arrivo prova superlativa, poi mi sono mancate le gambe”
Dopo aver sparato e sciato bene Bormolini perde terreno nel giro finale. Le sue parole nel post gara