Domani, sabato 16 settembre partono i Campionati nazionali anche per quanto riguarda le due nazioni leader del biathlon mondiale, Francia e Norvegia. Per gli scandinavi verranno asssegnati i titoli nazionali di sprint e mass start, con la partecipazione, tra gli altri, di sua maestà Johannes Boe. In Francia invece andrà in scena la prima tappa del Samse Biathlon Summer Tour, con sprint e inseguimento. Verrà inoltre assegnato il titolo francese sprint per la categoria senior, quella per intenderci dei big.
Dopo il successo delle edizioni organizzate nel 2017 e nel 2020, lo Sci Club La Féclaz ha deciso ancora una volta di organizzare la prima tappa del tour questo fine settimana allo stadio Alexis Boeuf. Il tracciato è veramente interessante, si evince da un’intervista di NordicMag alla giovane biathleta della squadra francese Camille Coupé. vedrà al via atleti del calibro di Quentin Fillon-Maillet, Justine Braisaz e Julia Simon. L’unica assente tra le atlete abitualmente impegnate in Coppa del Mondo è Caroline Colombo.
Passando ai Campionati norvegesi estivi di Vennesla, l’unica assente di richiamo sarà Ingrid-Landmark Tandrevold causa malanno che le impedirà di prendere parte alla rassegna nazionale. Oggi alle 15.30 ci sarà inoltre l’antipasto del weekend, ovvero la gara di tiro su cui vi aggiorneremo circa il risultato.
PROGRAMMA e ORARI del weekend.
Sabato 16 Settembre
09.45, Biathlon – Campionati Norvegesi Estivi, Øvrebø: Sprint F + M
12.00, Biathlon – Campionati Francesi Estivi, La Féclaz: Sprint F
14.30, Biathlon – Campionati Francesi Estivi, La Féclaz: Sprint M
Domenica 17 Settembre
09.30, Biathlon – Campionati Norvegesi Estivi, Øvrebø: Mass Start F + M
12.15, Biathlon – Coppa di Francia, La Féclaz: Pursuit F
15.00, Biathlon – Coppa di Francia, La Féclaz: Pursuit M