In un’intervista rilasciata di recente in Russia, Markus Cramer ha parlato nuovamente di Yulia Stupak, spiegando che attualmente all’atleta russa, che per lui è quasi come una figlia, sta dando consigli motivazionali piuttosto che formativi.
L’atleta stessa, che è entrata a far parte del gruppo Sorin, ha fatto intendere che oggi non sta seguendo un programma preparato da Cramer, con il quale però è sempre in contatto. In una stories pubblicata sui propri social, Stupak ha utilizzato, nei confronti dell’attuale allenatore della nazionale italiana, parole piene di affetto.
«Dire che sono stata fortunato è un eufemismo – ha scritto Stupak – mi chiedono sempre, come sono diventata una campionessa olimpica. Per me la risposta è ovvia: ho avuto la fortuna di lavorare con i migliori allenatori fin dall’infanzia. Ma Marcus… questo è l’uomo che ha cambiato le mie prestazioni in gara e la mia idea di questo sport. Ma, a volte, è necessario chiudere una porta per aprirne un’altra».
Sci di fondo – Yulia Stupak: “Sono stata fortunata, Cramer è l’uomo che ha cambiato la mia idea di questo sport”
Ti potrebbe interessare
L’allenatore norvegese Nossum a Fondo Italia: “Noi allenatori possiamo aiutare gli atleti a vincere senza porci al centro, perché sono sciatori migliori di noi”
L'allenatore della nazionale norvegese maschle "allround" ha affrontato diverse tematiche a Fondo Italia: "Il
Sci di fondo – I convocati della Germania per il Tour de Ski: Hennig torna, ma tiene basse le aspettative
Katharina Hennig farà parte della squadra tedesca per il Tour de Ski dopo essersi ripresa dal covid-19 che l’ha
Biathlon – La delusione di Alexia Runggaldier: “Ogni gara faccio fatica, non è bello gareggiare così”
La gardenese ha parlato dopo l'individuale terminata al 61° posto: "Sugli sci ero bloccata, non riuscivo ad andare