La nazionale italiana di biathlon inizia la seconda fase della preparazione alla stagione 2023/24. Terminata la parte estiva con i Campionati Italiani Estivi di Forni Avoltri e il Martin Fourcade Nordic Festival, a cui hanno preso parte Vittozzi, Wierer e Giacomel, è iniziata la fase autunnale della preparazione che si concluderà poi con i raduni sulla neve di inizio novembre, prima dell’apertura ufficiale della Coppa del Mondo.
I gruppi principali della nazionale azzurra continuano a lavorare separatamente, per riuscire così a garantire una migliore qualità del lavoro. Il gruppo Coppa del Mondo della squadra maschile, formato da Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Elia Zeni e Patrick Braunhofer, insieme a Dorothea Wierer, andrà in Valdidentro, in provincia di Sondrio, sull’Alta Valtellina, da lunedì 18 a domenica 24 settembre, guidato da Fabio Cianciana e Andrea Zattoni.
Il gruppo femminile, capitanato da Lisa Vittozzi, con Samuela Comola, Hannah Auchentaller, Rebecca Passler, Michela Carrara, Martina Trabucchi, Beatrice Trabucchi, Linda Zingerle e Sara Scattolo, andrà invece in Val di Fiemme, a Passo di Lavazè, ospite del Dolomiti Apart & Rooms. In quota, da venerdì 15 a venerdì 29 settembre, le azzurre saranno seguite da Mirco Romanin, Edoardo Mezzaro e Jonne Kähkönen.
Biathlon – Nazionali azzurre al lavoro tra Valdidentro e Val di Fiemme: date dei raduni e nomi dei convocati
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/Oberhof_2023/01bis_-_mixed_relay_medal_plaza/giacomel_vittozzi_wierer_bionaz_medal_plaza_dmytro_yevenko.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Bentornata Ema! Klinec vince la seconda gara di Stams, al maschile ancora un successo per Takeuchi
Ad Ema Klinec sono bastate due gare di Continental Cup per tornare ad esprimere tutto il suo talento dopo 9 mesi di
VIDEO – Biathlon: Rivivi l’intervista live con Lukas Hofer e Pietro Dutto
Il biatleta del CS Carabinieri sarà l'ospite di Fondo Italia insieme all'ex azzurro delle Fiamme Oro
Atleta del Secolo FISI: la finale è tra Alberto Tomba e Gustav Thoeni
Eliminata in semifinale Dorothea Wierer, che ha portato il biathlon fino al penultimo atto del gioco proposto da