Julia Kern, Jessie Diggins e Ben Ogden si ritroveranno nella serata di lunedì 25 settembre, a Bennington, nel Vermont per discutere dell’importanza del definire gli obiettivi e del mantenimento della motivazione per atleti e non.
L’oratore principale della serata sarà la medaglia di bronzo degli ultimi Campionati mondiale Julia Kern, che discuterà di fattori legati allo stile di vita come dieta ed esercizio fisico e del loro ruolo nella salute e nel benessere generale. Saranno presenti anche Ben Ogden e la campionessa olimpica e mondiale Jessie Diggins, che firmerà copie del suo libro Brave Enough.
FasterSkier ha contattato Kern per un commento sul suo legame personale con le filosofie della salute fisica e mentale: "Penso che siano ugualmente importanti e spesso l’aspetto del recupero e della cura di sé viene trascurato. Trovo che uscire per fare esercizio quasi tutti i giorni – continua – aumenti la mia salute mentale essendo attivo e trascorrendo del tempo fuori. Altrettanto importante è trovare il tempo per recuperare il corpo e la mente trascorrendo del tempo con la famiglia e gli amici e svolgendo le attività che mi rendono felice al di fuori dell’allenamento sugli sci”.
Anche Jessie Diggins, impegnata nella presentazione del suo libro, è stata interpellata sull’evento a cui prenderà parte la compagna di squadra in Coppa del Mondo. "Non avrei mai immaginato che 10 anni dopo avremmo corso insieme ai Campionati del mondo e avremmo vinto una medaglia di bronzo! Spero che eventi di sensibilizzazione come questo a Bennington ispirino i bambini e le famiglie a sognare in grande ed essere uno dei migliori sciatori al mondo, o anche semplicemente ad innamorarsi di questo sport” conclude l’oro mondiale della 10 chilometri a skating di Planica.
Fondo – Julia Kern terrà un convegno sul mantenimento della salute fisica e mentale. Tra gli ospiti Jessie Diggins e Ben Ogden

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Lo Ski Club di Agy celebra la carriera di Manificat
La Francia dello sci di fondo rende onore alla sua leggenda Maurice Manificat. Sabato 13 aprile, infatti, lo
Fourcade suona la nona sinfonia nella sprint di Ruhpolding
Il fenomeno francese continua a dettare legge. Non basta un ottimo Eberhard. Brutta gara degli azzurri, che
Alexander Bolshunov vince a Meraker la granfondo dello Ski Tour e vola in testa alla classifica
Il russo domina la prova più lunga dello Ski Tour scandinavo e mette la parola fine anche alla seconda gara a tappe