Julia Kern, Jessie Diggins e Ben Ogden si ritroveranno nella serata di lunedì 25 settembre, a Bennington, nel Vermont per discutere dell’importanza del definire gli obiettivi e del mantenimento della motivazione per atleti e non.
L’oratore principale della serata sarà la medaglia di bronzo degli ultimi Campionati mondiale Julia Kern, che discuterà di fattori legati allo stile di vita come dieta ed esercizio fisico e del loro ruolo nella salute e nel benessere generale. Saranno presenti anche Ben Ogden e la campionessa olimpica e mondiale Jessie Diggins, che firmerà copie del suo libro Brave Enough.
FasterSkier ha contattato Kern per un commento sul suo legame personale con le filosofie della salute fisica e mentale: "Penso che siano ugualmente importanti e spesso l’aspetto del recupero e della cura di sé viene trascurato. Trovo che uscire per fare esercizio quasi tutti i giorni – continua – aumenti la mia salute mentale essendo attivo e trascorrendo del tempo fuori. Altrettanto importante è trovare il tempo per recuperare il corpo e la mente trascorrendo del tempo con la famiglia e gli amici e svolgendo le attività che mi rendono felice al di fuori dell’allenamento sugli sci”.
Anche Jessie Diggins, impegnata nella presentazione del suo libro, è stata interpellata sull’evento a cui prenderà parte la compagna di squadra in Coppa del Mondo. "Non avrei mai immaginato che 10 anni dopo avremmo corso insieme ai Campionati del mondo e avremmo vinto una medaglia di bronzo! Spero che eventi di sensibilizzazione come questo a Bennington ispirino i bambini e le famiglie a sognare in grande ed essere uno dei migliori sciatori al mondo, o anche semplicemente ad innamorarsi di questo sport” conclude l’oro mondiale della 10 chilometri a skating di Planica.
Fondo – Julia Kern terrà un convegno sul mantenimento della salute fisica e mentale. Tra gli ospiti Jessie Diggins e Ben Ogden
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le parole di Caterina Ganz dopo il successo al Trofeo Penne Nere
Nonostante la vittoria, l'azzurra ha preferito mantenere i piedi ben saldi a terra.
Klæbo a una sola vittoria da Northug: “Spero di aggiornare subito i miei numeri”
Dopo la vittoria di Konnerud, Klæbo è arrivato a 37 successi: "Non credo per Northug sia un problema, ha avuto dei
Biathlon – Dalla Russia: “18 mesi di squalifica per Vasileva, a rischio un pettorale di coppa?”
TASS, ripreso da tanti media russi, ha riferito che l'IBU avrebbe già comunicato a Vasileva la squalifica di 18