L’appena 17enne Alvar Myhlback ha sicuramente svoltato lo scorso inverno e in questa pre-season, collezionando successi sia sulle piste da sci che su quelle di skiroll. Oltre all’ottavo posto nella Vasaloppet, il risultato più altisonante della giovanissima carriera dello svedese, ha collezionato ottime prestazioni anche nelle gare estive su asfalto. Non ultimo il podio al Toppidrettsveka, seguito appena sette giorni dopo dalla vittoria nella 15 chilometri dell’Alliansloppet.
Il residente a Bjursås ha inoltre ricevuto da Bjursås Sparbank il premio di rivelazione dell’anno, la bellezza di 10.000 SEK (Corone svedesi), più altrettante da donare in beneficenza a un’associazione a scelta personale. Questo premio viene assegnato dall’anno 1989 dalla banca della contea svedese e fu vinto nel 2019 anche da Calle Halfvarsson. La scelta di Alvar è caduta su Sockertoppen IF, che organizza tra le altre cose centri di cura e divertimento per bambini affetti da diabete.
Secondo quanto si apprende da Langrenn, Myhlback tornerà al club madre del Bjursås IK il prossimo inverno. Il talento dello sci di fondo aveva gareggiato per il Sågmyra SK nelle ultime stagioni. Per quanto riguarda il circuito Ski Classics, la stella svedese continuerà a competere per Lager 157 Ski Team. Sågmyra SK che oltre a Myhlback ha perso anche Calle Halfvarsson, che è andato all’IFK Mora.
Fondo – Alvar Myhlback torna allo sci-club di Bjursås che lo ha ‘premiato’ con 10mila corone
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Noriaki Kasai, dopo Sapporo non si esclude anche Oberstdorf
Grazie alle sue prestazioni di successo quest’inverno, Noriaki Kasai si è assicurato il suo ritorno alle
“L’ITALIA CON VOI”: il toccante messaggio dell’Italia Team a chi sta lottando per salvare vite (VIDEO)
Fuoriclasse come Dorothea Wierer, ma anche Federica Brignone, Michela Moioli, Federica Pellegrini, Ivan Zaytsev ,
Sci di fondo – Borodavko (all. Russia): “Gare di 20 e 50 km troppo difficili per le giovani atlete, non approvo le scelte FIS”
L’allenatore della Nazionale russa di sci di fondo, Yuri Borodavko, ha criticato apertamente le nuove