Freschissima la notizia riguardante Luis Rubiales, che ha scelto di dimettersi sia dall’incarico di vertice nel suo paese d’origine sia da vicepresidente della Federcalcio europea (Uefa) a seguito del caso scoppiato dopo la finale della Coppa del Mondo femminile di calcio tra Spagna e Inghilterra. L’ormai ex funzionario Uefa, davanti agli occhi di tutto il mondo, si rese protagonista di un episodio che ha fatto schierare contro di lui l’opinione pubblica mondiale, baciando sulla bocca una giocatrice spagnola.
Non ultima, la tre volte campionessa olimpica nello sci di fondo Charlotte Kalla ha alzato la voce in proposito. "F**k our bodies. That’s enough now!". Questo il titolo nonché il tema principale della petizione alla quale partecipano 19 star dello sport femminile svedese tra cui, oltre a Kalla, Magdalena Forsberg, Anja Parson e Bella Gulldén, giocatrice di pallamano. La petizione è apparsa anche sulla rivista spagnola "Femina", pubblicata nella giornata di ieri. La speranza non può che essere quella di condannare qualsiasi tipo di atteggiamento sessista, in qualunque ambito.
Caso Rubiales – Charlotte Kalla e Magdalena Forsberg alcune delle 19 stelle svedesi impegnate nella lotta contro episodi sessisti

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’oro olimpico 2010 Pettersen duro su Klæbo: “Penso che i soldi qui siano parte della torta. Qualcos’altro non ha proprio senso”
Tredici anni e mezzo fa, Øystein Pettersen era accanto a Petter Northug sul gradino più alto del podio
SkiRoll – Maja Dahlqvist da padrona al Martin Fourcade Nordic Festival
Era la favorita ed ha tenuto fede al pronostico: la svedese Maja Dahlqvist ha vinto sulla strada di Annecy la mass
Sci di Fondo – Artem Maltsev a Fondo Italia: “La concorrenza nella squadra russa è motivante”
Alcune settimane fa, in occasione del raduno del gruppo Cramer a Lavazè, Fondo Italia ha incontrato il forte