È tornato a far parte della nazionale italiana di sci di fondo, rientrando nel gruppo Milano-Cortina 2026, allenato da Fulvio Scola. Una convocazione che Riccardo Bernardi si è guadagnato con una stagione positiva, arrivata grazie anche all’ottimo lavoro svolto all’interno della squadra di sede del Centro Sportivo Carabinieri, come il giovane fondista trentino ha voluto sottolineare.
Ora Bernardi è entrato in contatto con il metodo di lavoro Cramer, che prevede un numero più alto di ore a bassa intensità e si aspetta di sfruttare al meglio un gruppo azzurro molto completo, per età, esperienza e caratteristiche degli atleti, per fare il definitivo salto di qualità.
Il fondista trentino ha affrontato questi argomenti in un’intervista rilasciata a Fondo italia una settimana fa, dopo le competizioni della Coppa Italia Rode alla Carnia Arena di Piani di Luzza, a Forni Avoltri.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a Riccardo Bernardi: “Il ritorno in nazionale è una grandissima opportunità e una bella soddisfazione”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/riccardo_bernardi_estate_intervista.png)
Ti potrebbe interessare
Biathlon, VIDEO – Federico Sanfilippo: “Il mio obiettivo è riconfermarmi ai livelli della scorsa stagione”
Il Martin Fourcade Nordic Festival ha visto la partecipazione anche dell’altoatesina Federica Sanfilippo che,
Biathlon estivo, Vittozzi in scioltezza fa suo anche l’inseguimento. Schoelzhorn batte Scattolo nella categoria U22
Lisa Vittozzi si era già costruita la vittoria nella giornata di ieri, quando nella sprint aveva inflitto a parità
Un passo importante per lo Sci Alpinismo: ISMF e La Grande Course uniscono le forze
Incontro in Valle d'Aosta tra presidenti e delegazioni dei due comitati esecutivi, che hanno deciso di avviare