È tornato a far parte della nazionale italiana di sci di fondo, rientrando nel gruppo Milano-Cortina 2026, allenato da Fulvio Scola. Una convocazione che Riccardo Bernardi si è guadagnato con una stagione positiva, arrivata grazie anche all’ottimo lavoro svolto all’interno della squadra di sede del Centro Sportivo Carabinieri, come il giovane fondista trentino ha voluto sottolineare.
Ora Bernardi è entrato in contatto con il metodo di lavoro Cramer, che prevede un numero più alto di ore a bassa intensità e si aspetta di sfruttare al meglio un gruppo azzurro molto completo, per età, esperienza e caratteristiche degli atleti, per fare il definitivo salto di qualità.
Il fondista trentino ha affrontato questi argomenti in un’intervista rilasciata a Fondo italia una settimana fa, dopo le competizioni della Coppa Italia Rode alla Carnia Arena di Piani di Luzza, a Forni Avoltri.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a Riccardo Bernardi: “Il ritorno in nazionale è una grandissima opportunità e una bella soddisfazione”
Ti potrebbe interessare
Frida Karlsson, la ragazza che a Seefeld vuole già sfidare le grandi
Conosciamo da vicino la giovane fondista svedese grande protagonista ai recenti mondiali junior, ma che è già
Salto e combinata, parla Ivo Pertile: “C’è ancora molto lavoro da fare”
Pubblichiamo, in collaborazione con Universo Nordico, l'intervista a Ivo Pertile al termine dei suoi quattro anni
Skiroll – Verso la tappa della Val di Fiemme: l’Italia schiererà un contingente molto ampio, con qualche importante ritorno…
Il momento del gran finale della Coppa del Mondo di skiroll è quasi arrivato. La Val di Fiemme è pronta ad ospitare