Tanti anni nello sci alpinismo, nel corso dei quali ha preso parte e prende ancora parte a numerose competizioni. Oggi Manfred Reichegger è aiuto allenatore della nazionale azzurra e nelle scorse settimane a Bormio ha fatto lavorare i suoi atleti sull’erba per simulare la sprint. Lui stesso ha provato questo tipo di allenamento prima di assegnarlo alle quattro donne e ai quattro uomini che formano il gruppo, avendo riscontri positivi.
Nell’intervista rilasciata al microfono di Katja Colturi per Fondo Italia, Reichegger ha presentato il gruppo azzurro e parlato di questo tipo di allenamento, prima di concentrarsi sul format della sprint, rispetto al quale, come tanti è molto critico, al punto da sottolineare che "lo sci alpinismo è un’altra cosa". L’allenatore azzurro ha sottolineato però anche l’importanza dell’aspetto tecnico e chiarito quali aspetti debba secondo lui avere un atleta che vuole primeggiare in questo tipo di format.
VIDEO, Sci Alpinismo – L’allenatore azzurro Reichegger: “I nostri atleti sono skialper veri, ma purtroppo alle Olimpiadi avremo le sprint e li stiamo preparando”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Trollhättan Action Week, doppietta svedese nella 48 km: vincono Halfvarsson e Ribom!
Egemonia Svezia nella 48 chilometri TC con mass start di sci di fondo andata in scena a Trollhättan,
Salto – Dalla Polonia: la tappa del Grand Prix a Wisla si svolgerà con il pubblico
Secondo quanto riferito dai media polacchi, si è deciso di vendere 999 biglietti per ogni giornata di gara
Sci di fondo – Skistad in nazionale, ma Tiril Udnes Weng è scettica: “La vedremo poco, spero non sarà così per sempre”
La Norvegia gioisce per il ritorno di Kristine Stavås Skistad all’interno del gruppo nazionale, annunciato qualche