È stato un weekend ricco di emozioni quello che lo skiroll ha vissuto in Val di Fiemme tra Ziano di Fiemme e l’Alpe Cermis. L’ultima tappa della Coppa del Mondo ha regalato infatti grandissime soddisfazioni ai colori azzurri e al dt Michel Rainer. Il duello al cardiopalma tra Tommaso Dellagiacoma e Matteo Tanel per la vittoria della Coppa del Mondo si è risolto a favore del fiemmese soltanto nel finale dell’ultima gara della stagione, sulla salita del Cermis, offrendo grandi emozioni. Non è però finita qui, perché Emanuele Becchis ha vinto la sprint di Ziano di Fiemme, due anni dopo essersi laureato campione del mondo sempre sullo stesso rettilineo, conquistando anche la prima coppa di specialità sprint, mentre Anna Maria Ghiddi ha fatto sua la Coppa del Mondo Junior femminile, per il secondo anno consecutivo.
Poi sono arrivate le vittorie di una fantastica Maria Gismondi. Bello il successo nella mass start junior di venerdì, magnifico quello nella gara in salita di domenica, quando la romana delle Fiamme Oro, cresciuta nel Winter Sport Subiaco, si è imposta tra le senior battendo addirittura Linn Sömskar, alla prima sconfitta in una distance dopo oltre un anno. Tra gli juniores sono arrivati i successi di Aksel Artusi e Gabriele Rigaudo. Ma sono stati numerosi i podi azzurri, anche con le fondiste Nicole Monsorno, Maria Eugenia Boccardi e Vanessa Cagnati, ma anche con Alessandro Corradi, Marco Gaudenzio e Carlo Cantaloni.
Riviviamo le emozioni del weekend, attraverso la bella fotogallery che ci è stata gentilmente concessa da Newspower, ufficio stampa dell’evento.
FOTOGALLERY, Skiroll – Rivivi le emozioni della tappa della Val di Fiemme, ricca di successi per l’Italia
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – I convocati dell’Italia per il Grand Prix di Tschagguns, Oberstdorf e Chaux-Neuve. Parte della squadra in raduno a Stams
La stagione della combinata nordica entra nel vivo e si prepara a dare il via al Summer Grand Prix, che si aprirà
Biathlon – Julia Simon ospite a Frassinoro in vista del Summer Biathlon Festival 2024
L’Italia accoglie Julia Simon. La campionessa francese, vincitrice della Coppa del Mondo 2022/23 e protagonista
Sci di Fondo – Klæbo applaude Pellegrino: “Dobbiamo toglierci il cappello davanti a lui”
Ha ritrovato la sconfitta in una sprint a skating per la prima volta dalla tappa di Lillehammer del 30 novembre