Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Festa di matrimonio in Val Ridanna: Karin Oberhofer e Alex Inderst si sono sposati!

Grande festa in Val Ridanna, sabato mattina, quando alla chiesa di Santa Maddalena, si sono sposati due grandi protagonisti del biathlon italiano: Karin Oberhofer e Alexander Inderst.

La coppia è legata da tanti anni, ben diciotto, dando alla luce già due figli, Paul, che ha sei anni, ed Emma, di quattro anni. Il primogenito è nato quando Karin Oberhofer (37) era ancora atleta, nel 2017. Allora, l’azzurra cercò poi di tornare alle gare, ottenendo anche dei buoni risultati in IBU Cup, per concludere la sua carriera internazionale dopo le due gare della Val Martello, una volta mancata la qualificazione olimpica. Un addio arrivato dopo aver conquistato dieci podi in Coppa del Mondo, la medaglia olimpica nella staffetta mista di Sochi 2014, e due medaglie ai Mondiali di Kontiolahti 2015, staffetta femminile e mass start.
Oggi con la stessa passione e dedizione che aveva da atleta, Oberhofer si divide tra i figli e l’organizzazione della Coppa Italia Fiocchi di biathlon, nella quale sta facendo un grande lavoro.

Anche Alex Inderst (45) ha avuto una carriera da atleta, partecipando anche ad alcune gare di IBU Cup, ma senza fare l’esordio in Coppa del Mondo. Una volta appesa la carabina al chiodo ha iniziato la sua seconda carriera, da allenatore, entrando nei quadri FISI dove è presente da anni, tra juniores, squadra B e squadra A. Oggi Inderst è allenatore responsabile della nazionale italiana e lo scorso anno si è tolto grandissimi soddisfazioni insieme a tutto il team azzurro.
A Karin ed Alexander vanno i nostri migliori auguri.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image