A Philipp Nawrath la short individual, a Benedikt Doll sprint e pursuit. È questo il verdetto più importante dei Campionati Tedeschi Estivi, a Ruhpolding.
Venerdì Nawrath si è imposto facendo la differenza al poligono con 0-1-0-1, chiudendo con 7"3 di vantaggio su un ottimo Matthias Dorfer (1-0-0-0). Sul terzo gradino del podio ha chiuso Doll, il migliore nel fondo, che ha commesso però tre errori, terminando con 0-2-0-1 a 20"8. Di un soffio alle sue spalle, a 23"3 ha chiuso Johannes Donhauser con 0-1-1-0.
La sprint del sabato ha incoronato invece Doll, che ha vinto con 1-1, chiudendo con 14" di vantaggio proprio su Nawrath, che ha mancato tre bersagli (2-1). Sul terzo gradino del podio è salito Donhauser, che con 1-1 ha terminato a 19", mettendosi alle spalle di poco Strelow (1-0). Il miglior degli stranieri è stato lo svizzero Finello, giunto a 20" con 0-2.
Nella pursuit non c’è stata storia, perché Doll ha vinto con 53" di vantaggio su Nawrath. Gara ricca di errori, se si considera che il primo classificato ha concluso con 0-2-1-1, mentre il secondo con 3-1-2-0. Terza piazza per Matthias Dorfer, quinto nella sprint, ma bravo a recuperare due posizioni, tagliando il traguardo a 1’02"7 con quattro errori (1-0-1-2).
Bella prova per lo svizzero Finello, che ha tagliato il traguardo terzo a 1’00"3 con 1-3-1-1. Fine settimana difficile per Roman Rees, sempre lontano dalle posizioni di vertice.
Biathlon, Campionati Tedeschi Estivi – A Doll sprint e inseguimento, Nawrath fa sua la short individual
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/wiesbaden_2023/WIESBADEN_23_doll_tiro_-_dmytro_yevenko.jpg)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Alvar Myhlback si mette alle spalle Northug e co. nella Trysilsprinten
A Trysil, in Norvegia, si è svolta ieri la Coop Trysil Roller Ski Sprint, classico appuntamento estivo arrivato
Biathlon – Martina Trabucchi: “La stagione è andata oltre le mie aspettative”
Al primo anno in nazionale e neo arruolata nel Centro Sportivo Esercito, la valdostana è molto felice della sua
Fondo – Jessie Diggins condivide le foto del suo infortunio alla caviglia
Fortunatamente solo una distorsione per la statunitense, che si è però spaventata: "È giusto che i giovani atleti