A Philipp Nawrath la short individual, a Benedikt Doll sprint e pursuit. È questo il verdetto più importante dei Campionati Tedeschi Estivi, a Ruhpolding.
Venerdì Nawrath si è imposto facendo la differenza al poligono con 0-1-0-1, chiudendo con 7"3 di vantaggio su un ottimo Matthias Dorfer (1-0-0-0). Sul terzo gradino del podio ha chiuso Doll, il migliore nel fondo, che ha commesso però tre errori, terminando con 0-2-0-1 a 20"8. Di un soffio alle sue spalle, a 23"3 ha chiuso Johannes Donhauser con 0-1-1-0.
La sprint del sabato ha incoronato invece Doll, che ha vinto con 1-1, chiudendo con 14" di vantaggio proprio su Nawrath, che ha mancato tre bersagli (2-1). Sul terzo gradino del podio è salito Donhauser, che con 1-1 ha terminato a 19", mettendosi alle spalle di poco Strelow (1-0). Il miglior degli stranieri è stato lo svizzero Finello, giunto a 20" con 0-2.
Nella pursuit non c’è stata storia, perché Doll ha vinto con 53" di vantaggio su Nawrath. Gara ricca di errori, se si considera che il primo classificato ha concluso con 0-2-1-1, mentre il secondo con 3-1-2-0. Terza piazza per Matthias Dorfer, quinto nella sprint, ma bravo a recuperare due posizioni, tagliando il traguardo a 1’02"7 con quattro errori (1-0-1-2).
Bella prova per lo svizzero Finello, che ha tagliato il traguardo terzo a 1’00"3 con 1-3-1-1. Fine settimana difficile per Roman Rees, sempre lontano dalle posizioni di vertice.
Biathlon, Campionati Tedeschi Estivi – A Doll sprint e inseguimento, Nawrath fa sua la short individual
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Già svelato il calendario della Coppa del Mondo 2025/26: ecco date e format di gara dell’intera stagione olimpica
Con il suo proverbiale largo anticipo, allo scattare del nuovo anno l’International Biathlon Union (IBU) ha
Biathlon – ARGENTO!!! La staffetta femminile è 2^ ai Mondiali Youth di Otepaa! Vittoria della Norvegia
Una straordinaria Italia con Fabiola Miraglio Mellano, Nayeli Mariotti Cavagnet e Carlotta Gautero sono argento
Sci nordico – Gli skimen francesi al lavoro a Davos in vista della prima stagione senza fluoro
A differenza degli ultimi anni, la stagione sciistica sembra essersi avviata nel miglior modo possibile quasi in