Si conclude quest’oggi, da Ziano di Fiemme la Coppa del Mondo di skiroll maschile e femminile. In programma le scalate del Cermis, 13 chilometri per le donne e 15 per gli uomini che incoronavano gli ultimi vincitori di tappa e, in campo maschile, incoroneranno anche il vincitore della Coppa generale. Tra le donne invece era già stato tutto deciso, con Anna Maria Ghiddi che si era già ampiamente portata a casa la seconda Coppa del Mondo della carriera.
Quest’oggi il successo è andato alla svedese Matilda Grahn, sorella di Anton campione del mondo junior sprint di sci di fondo. La svedese è giunta al traguardo con 23" di vantaggio sul duo Tolmachyova-Cagnati, che si è giocato la seconda moneta in volata, con la kazaka che ha avuto la meglio. Quarta la vincitrice della Coppa overall Ghiddi, quinta l’ucraina Anastasia Ivanchenko. Ottava l’altra azzurra Elisa Segafredo a 5’37" e undicesima Maria Invernizzi a 7’40".
Dopo i primi 6 chilometri, un gruppo di sette atlete aveva preso 1’20" di margine su tutte. Il gruppo era formato da Ghiddi, Grahn, Gerachshenko, Shkatula, Ivanchenko, Tolmachyova e Vanessa Cagnati. Queste sette sono state poi anche le prime sette in fondo, con la gara che si è decisa negli ultimi chilometri della salita più famosa del mondo.
Skiroll – La CdM donne si chiude con la vittoria di Matilda Grahn. Sul podio Vanessa Cagnati
Ti potrebbe interessare
Paralimpici – Sulle nevi di Soldier Hollow Giuseppe Romele incanta ancora una volta
Quest’anno Giuseppe Romele è semplicemente imbattibile nelle gare distance. Dopo aver dominato la tappa inaugurale
Biathlon – Alpen Cup, i risultati delle sprint di Pokljuka: tripletta azzurra nella Youth Male II
Con le sprint di Pokljuka, in Slovenia, si è chiusa la stagione di Alpen Cup 2022-23 di biathlon. Per
Biathlon – Ole Einar Bjørndalen sui risultati di Johannes Bø a Sjusjøen: “Non ho visto in lui la giusta concentrazione”
Dopo un weekend di gare opaco, in cui Johannes Thingnes Bø ha ottenuto un decimo posto nella sprint di sabato e un