Home > Notizie
Sci di fondo , Skiroll

Skiroll – Sömskar domina ancora ma c’è tanta Italia: Monsorno e Boccardi completano il podio in Val di Fiemme

Si è appena conclusa la 10km Mass Start TL femminile senior a Ziano di Fiemme, dove è in corso la tappa finale della Coppa del Mondo di skiroll.
Ad imporsi sul gruppo di 19 atlete senior partenti è ancora una volta Linn Sömskar. La svedese, è ormai pressoché imprendibile in ottica classifica generale: con la vittoria odierna, il decimo successo consecutivo in una gara distance, consolida la propria leadership. Pur tirando il gruppo fin dalla partenza, alle sue spalle un trio di atlete italiane le tiene testa, provando anche ad andarle davanti. Nell’ultimo giro la svedese si impone ma solo 2”4 la separano dalla seconda classificata, l’azzurra Nicole Monsorno, della squadra di sci di fondo Milano-Cortina. Risultato di un certo peso , nell’ottica di una 10km, in quanto l’atleta azzurra ha più la gara sprint nelle sue corde. In terza posizione più staccata a 7”6 taglia il traguardo Maria Eugenia Boccardi, che sul rettilineo finale difende il podio dall’attacco della svizzera Giuliana Werro. 
Solo sesta posizione finale per la sfortunata Stefania Corradini, che dimostra ancora una volta dopo il weekend di gare a Forni Avoltri di essere in ottima forma provando ad andare all’attacco di Sömskar nelle fasi centrali della gara; a fermarla solo una caduta avvenuta nell’ultimo giro, quando con il bastoncino inforca una crepa nell’asfalto finendo purtroppo a terra e perdendo di fatto il treno di testa.
Le altre italiane: Elisa Sordello, che apriva questo weekend di gare al quinto posto in classifica generale, chiude la gara in 10a posizione; in 14esima e 15esima posizione tagliano rispettivamente il traguardo Lisa Bolzan e Laura Mortagna. Chiude invece in 19esima piazza Elisa Rossato.

CLASSIFICA FINALE

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image