C’è l’idea, ci sono i fondi, si farà! La statua in onore del fondista più iconico che la Norvegia abbia mai visto sorgerà nel 2024 nel suo villaggio natale, Framverran. Il costo dell’operazione è di ‘appena’ un milione di NOK (corone norvegesi), equivalente a circa 100.000 euro. Erano effettivamente parecchi anni che l’idea era nell’aria, ma i lavori non erano mai partiti. Adesso grazie a Ernst Lersveen, ex profilo di TV2, la statua finalmente si farà. "Questo tipo di gratitudine va ben oltre l’essere nominato uomo dell’anno" riporta a VG l’amico ed ex collega di Petter, forse colui che è stato più vicino negli anni in cui Northug dominava il circuito di sci di fondo mondiale.
Si farà! la statua in onore di Petter Northug è costata 1 milione di corone: “Alla grande!”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Manificat non fa il turista al Tour de Ski: “Voglio lasciare un segno”
Domani è il grande giorno di Maurice Manificat. A quasi un anno dall’ultima presenza in Coppa del Mondo
VIDEO, Skiroll – Anna Maria Ghiddi e Stefano Epis festeggiano la vittoria della Coppa del Mondo Junior. Le loro parole a Fondo Italia.
Hanno regalato all’Italia una doppia grande soddisfazione. Anna Maria Ghiddi e Stefano Epis hanno vinto
Biathlon – L’eredità del Mondiale di Nové Město: l’emozione di un pubblico unico e organizzazione da 10 e lode, ma anche lo sport messo di fronte alla responsabilità di difficili sfide future per i cambiamenti climatici
Il Mondiale di Nové Město na Moravě che si è concluso domenica scorsa ha dato certamente spunto a tantissimi temi.