Dmytro Pidruchnyi fa sapere a SportArena che il suo periodo di riabilitazione dovuto all’infortunio di fine agosto a seguito di una caduta in bici sta procedendo per il meglio. L’atleta ucraino si è procurato una frattura al gomito e, al momento, non può svolgere allenamenti su skiroll. Lo stesso fa sapere che non sarà comunque necessaria un operazione, il che è un’ottima notizia. Inoltre con ogni probabilità, il medagliato mondiale salterà almeno la prima tappa di Coppa del Mondo e si presenterà ai nastri di partenza della seconda.
"Il braccio è immobilizzato, mi sto allenando su una bici adatta alle mie attuali necessità. Sarò in grado di usare a poco a poco l’arto con piena efficienza verso la fine di settembre, e ritengo che in ottobre acquisirò di nuovo una discreta forma" fa sapere Pidruchnyi. "Ovviamente se lo desiderassi potrei presentarmi a Ostersund, ma non ne varrebbe la pena, finirei col fare eccessiva fatica per il resto della stagione – continua – il mio obiettivo è essere in forma agli Campionati europei e al Mondiale, quindi valuterò con attenzione quando rientrare in Coppa del Mondo, o in IBU Cup" Conclude.
Biathlon – Pidruchnyi: “Sarò pronto per metà dicembre. Non ha senso forzare i tempi di recupero”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Martin_Fourcade_Nordic_Festival_2023/Pidruchnyi.webp)
Ti potrebbe interessare
Fondo – Elisa Brocard verso Davos: “Mi manca ancora brillantezza, ma punto a raggiungerla per il Tour de Ski”
La valdostana è stata convocata per la tappa di Coppa del Mondo a Davos, dove lo scorso anno chiuse decima: "La
Salto – Alpen Cup: a Velenje vittorie per Jerica Jesenko e Marco Woergoetter; Annika Sieff è quarta
Azzurra a un passo dal podio in Slovenia, dove Jessica Malsiner è giunta sesta; dodicesima piazza per Federico
Sci di fondo – La composizione degli Stati Uniti per la stagione 2024/25: Squadra A, B e Development Team
Gli Stati Uniti dello sci di fondo si preparano alla prossima stagione e lo fanno definendo nel dettaglio la