Il prossimo fine settimana anche in Germania si disputeranno i Campionati nazionali estivi. La location scelta è la Chiemgau Arena di Ruhpolding, uno dei templi del biathlon in cui verranno assegnati i titoli nei format short individual, sprint e inseguimento spalmati su venerdì, sabato e domenica. Faranno parte della disputa anche alcuni atleti provenienti dai team nazionali di Austria e Svizzera. Purtroppo non sarà al via, tra le altre Selina Grotian, impegnata con Weidel e Kebinger in un raduno in Savoia.
Molti gli atleti di livello impegnati, a partire dal rientrante Philipp Nawrath. Quest’ultimo ha dichiarato di voler testare il suo livello dopo lo stop per l’infortunio alla caviglia sinistra che gli ha fatto perdere parte della preparazione invernale. Gli atleti del gruppo nazionale A impegnati saranno: Lucas Fratscher, Philipp Horn, Johannes Kuehn, Philipp Nawrath, Roman Rees, Justus Strelow, David Zobel. Tra le donne invece: Juliane Fruewirth, Janina Hettich–Walz, Franziska Preuss, Sophia Schneider e Vanessa Voigt.
Venerdì 8 settembre
11:00 Short Individual M 15 km
13 :30 Short Individual F 12.5 km
Sabato 9 settembre
11:00 Sprint M 10 km
13.30 Sprint F 7.5 km
Domenica 10 settembre
11:00 Inseguimento M 12.5 km
1:30 Inseguimento F 10 km
Biathlon – Tanti big tedeschi presenti a Ruhpolding per i Campionati estivi. Assente Grotian
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Al via della Coppa del Mondo, la Svezia avrà un truck super moderno per il service team: “Una forma di rispetto per chi lavora”
La nazionale svedese di sci di fondo è pronta a girare il mondo con un nuovo truck e anche con il solito bel
VIDEO, Biathlon – Valdidentro inverno-estate: una buona opportunità per la preparazione di biatleti e fondisti
Missione compiuta. Buona anche la quinta tappa del circuito di Coppa Italia Fiocchi andata in scena lo scorso fine
Sci di fondo – Chi si rivede! Finalmente il cinese Qiang Wang è tornato in Europa, dopo un anno di attesa lontano dai circuiti internazionali
Due anni fa era salito alle cronache con un grandissimo finale di stagione, prima spaventando tutti nella sprint