In occasione dell’ultimo raduno della nazionale italiana di sci alpinismo, Milano Cortina 2026, Fondo Italia ha intervistato Lisa Moreschini, classe 2001 delle Fiamme Gialle, di Pejo, in Val di Sole terra famosa soprattutto per salto con gli sci e combinata nordica, disciplina, quest’ultima, che la giovane azzurra praticava prima di passare allo sci alpinismo, a cui è passata dopo il 2018. Scelta più che giusta in ottica olimpica.
Al microfono di Katja Colturi, la giovane azzurra, che non nasconde un po’ di timidezza giovanile, ha fatto il punto della situazione sulla preparazione, è tornata sugli ottimi risultati della passata stagione, parlando anche dell’approccio ai grandi eventi e di quanto il suo passato nella combinata nordica le sia utile ancora oggi.
VIDEO, Sci Alpinismo – Intervista a Lisa Moreschini: “Il mio passato nella combinata nordica mi è ancora utile”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Alexander Bolshunov: “I norvegesi hanno dei vantaggi. Ecco come reinvestirò i miei guadagni per migliorare ancora”
Il russo non si accontenta e vuole migliorare ancora in futuro. Per completare il cerchio ora gli manca il titolo
Il Toppidrettsveka 2020 si disputerà a porte chiuse e con i soli atleti norvegesi al via
L'emergenza coronavirus ha costretto gli organizzatori del Toppidrettsveka a delle dolorosissime rinunce
Pragelato, in attesa della Coppa Europa di sci nordico proseguono gare giovanili e non solo
Domenica 5 gennaio è stata la volta del Memoriale Pierino Peyrot, con 150 bambini che gareggeranno lungo due giorni