Anche gli Aspiranti sono stati protagonisti nella mattinata alla Carnia Arena di Piani di Luzza. Per i giovani atleti, quella andata in scena a Forni Avoltri nel secondo fine settimana dell’Alpe Adria Summer Nordic Festival, è stata la prima sfida della stagione 2023-2024, in quanto la sprint a skating è valida per la classifica generale della Coppa Italia Giovani Rode.
È stata una lotta a due quella andata in scena tra gli Aspiranti, dove Edoardo Forneris (Alpi Marittime-Entracque) e Luca Ferrari (Us Dolomitica) si sono dati battaglia per la vittoria finale. A salire sul gradino alto del podio è stato Forneris, che ha preceduto così Ferrari e Marco Pinzani (Monte Lussari), mentre Gabriele Louis Leone ha concluso quarto.
Dominio dell’altoatesina Marie Schwitzer nella gara femminile. L’atleta dei Carabinieri è stata la più veloce in classifica e, in seguito, si è aggiudicata la vittoria. Piazza d’onore per Vanessa Cagnati (Val Biois), seguita da Anastasia Morandini (Cauriol) e Livia Kargruber (Asv 5V Loipe).
Sci di fondo e skiroll – Alpe Adria Summer Nordic Festival, a Forneris e Schwitzer la vittoria tra gli Aspiranti
Ti potrebbe interessare
Definito il calendario del Master Tour 2013-2014. Dieci gare con possibilità di iscrizione cumulativa
LAVIS (TN) – Il Master Tour presenta la stagione invernale 2013-2014: il circuito trentino di riferimento per
Sci di fondo – “Sogno i Mondiali”: chi è Andreas Fjorden Ree, il talento della squadra B che ha sbaragliato la concorrenza a Beitostølen
La 10 km a skating di Beitostølen incorona un nuovo re. O meglio, un nuovo Ree. Scorrendo l’ordine
Casi Covid anche in Svezia tra fondo e biathlon: si fermano Marcus Grate, Emma Ribom e Mona Brorsson
Dopo le Olimpiadi di Pechino, una volta che in Scandinavia sono state tolte le varie restrizioni per il covid-19,