Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Wierer parla dopo il Martin Fourcade Nordic Festival: “Peccato gli errori a terra, erano tutti a sinistra”

È tornata al Martin Fourcade Nordic Festival, dove, come sempre, è stata una delle atlete più acclamate. Dorothea Wierer ha chiuso al quinto posto la mass start della kermesse organizzata dall’olimpionico francese, al termine di una gara emozionante, nella quale l’azzurra ha chiuso al quinto posto, soffrendo come tutte al poligono con un 1+5, commettendo sei errori tutti a terra.
Nell’ultimo giro, insieme a Vittozzi, è stata ripresa e raggiunta dalle francesi, Simon e Braisaz-Bouchet, dando l’impressione di patire tantissimo la giornata davvero calda di Annecy, che ha messo in difficoltà molti atleti presenti.

A Fondo Italia, al termine della gara, Wierer si è rammaricata per il tiro a terra. «Peccato per quelle due serie a terra, i colpi sono finiti tutti a sinistra. Sono però contenta del tiro in piedi. Comunque è stata una gara veramente dura, in particolare con questo caldo».

Al termine della gara, Wierer ha immediatamente lasciato la Francia per tornare a casa e godersi un po’ di meritato riposo, prima di iniziare la seconda parte della preparazione alla stagione 2023/24.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image