Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Julia Simon: “Sono un po’ delusa, ma ripartiamo da qui per il lavoro”

In occasione del Martin Fourcade Nordic Festival ad Annecy, Julia Simon è tornata per la prima volta davanti al pubblico delle grandi occasioni, accolta da un tifo calorosissimo. Salire sul podio della Mass Start femminile, davanti a niente meno che Justine Braisaz Bouchet, che con lei ha tenuto banco nelle vicende extra sportive del biathlon francese per tutta l’estare, è sembrato quasi un ringraziamento.
Tuttavia la detentrice della Sfera di Cristallo generale non è soddisfatta della prestazione odierna che l’ha vista commettere qualche errore di troppo al tiro, finendo anche nella prigione, lo stop dopo il poligono che sostituisce il giro di penalità. E l’atleta non ha mancato di mostrare il suo disappunto sia durante la gara che ai microfoni al suo termine: "Non ho lavorato come avrei dovuto e ho avuto fretta"
"Ora dovremo lavorare molto" continua "so che posso fare molto meglio di così, in questo momento ho ancora qualche difficoltà"
Comunque è consapevole che il risultato di oggi resta importante per il proseguio della stagione. "Mi incoraggia a fare sempre meglio" conferma "oggi il mio obiettivo era concentrarmi sul tiro e fare bene, e quindi sono un po’ delusa, ma non è niente di grave e quindi partiamo da qui per il lavoro. Per l’inverno la strada è ancora lunga, è solo inizio settembre, tante cose possono ancora succedere."
Share: