Sabato 2 settembre, tra i tanti fondisti francesi che parteciperanno al Martin Fourcade Nordic Festival non vi sarà Richard Jouve. Reduce dalle ottime prestazioni in occasione del Toppidrettsveka e del Trollhättan Action Week, il transalpino che lo scorso anno sconfisse Klæbo nella splendida tappa casalinga a Les Rousses, ha deciso di evitare nuovi impegni e riposarsi.
A spiegare la motivazione dell’assenza è stato Thibaut Chène, allenatore del gruppo sprint della nazionale francese di sci di fondo: «Abbiamo deciso di modificare il suo programma, dopo che ha disputato già una lunga serie di gare in Scandinavia (Toppidrettsveka in Norvegia e Allianloppet in Svezia), dove ha gareggiato sia nelle sprint che nelle distance». Richard Jouve è stato protagonista nelle sprint, con un quarto posto al Toppidrettsveka e la vittoria nel Trollhättan Action Week, prima di saltare l’individuale a classico di domenica perché malato.
Situazione diversa per l’altro big della squadra sprint francese. Nonostante abbia avuto un problema alla schiena, che si è fatto sentire in particolare a tecnica classica e a spinta, infatti, Lucas Chanavat farà parte della competizione di Annecy. Martedì scorso, come previsto, è stato sottoposto a visite mediche. «Nessun infortunio ma solo un po’ di fastidio», ha riferito il suo allenatore a Le Dauphine. Per sua fortuna la gara del Martin Fourcade sarà a skating.
Sci di fondo – Niente Martin Fourcade Nordic Festival per Jouve, a riposo; Chanavat non al meglio, ma ci sarà
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Ustiugov solo ottavo nell’individuale a skating dei Campionati Russi; vittorie per Almaz Taipov e l’esperta Svetlana Nikolaeva
Un’individuale a skating ha aperto a Khanty-Mansijsk i Campionati Russi di skiroll. L’atleta più atteso
Fondo – Coppa del Mondo, la classifica: che duello tra Klæbo e Bolshunov alla vigilia dell’ultima tappa!
Solo 14 punti dividono i primi due della classifica e in Canada se ne assegnano 350; due azzurri tra i primi dieci
Tournèe dei Quattro Trampolini: Daniel Andre Tande si impone a Innsbruck
Successo di Daniel Andre Tande nella gara di Innsbruck della Tournèe dei Quattro Trampolini, il norvegese è anche