Sabato 2 settembre, tra i tanti fondisti francesi che parteciperanno al Martin Fourcade Nordic Festival non vi sarà Richard Jouve. Reduce dalle ottime prestazioni in occasione del Toppidrettsveka e del Trollhättan Action Week, il transalpino che lo scorso anno sconfisse Klæbo nella splendida tappa casalinga a Les Rousses, ha deciso di evitare nuovi impegni e riposarsi.
A spiegare la motivazione dell’assenza è stato Thibaut Chène, allenatore del gruppo sprint della nazionale francese di sci di fondo: «Abbiamo deciso di modificare il suo programma, dopo che ha disputato già una lunga serie di gare in Scandinavia (Toppidrettsveka in Norvegia e Allianloppet in Svezia), dove ha gareggiato sia nelle sprint che nelle distance». Richard Jouve è stato protagonista nelle sprint, con un quarto posto al Toppidrettsveka e la vittoria nel Trollhättan Action Week, prima di saltare l’individuale a classico di domenica perché malato.
Situazione diversa per l’altro big della squadra sprint francese. Nonostante abbia avuto un problema alla schiena, che si è fatto sentire in particolare a tecnica classica e a spinta, infatti, Lucas Chanavat farà parte della competizione di Annecy. Martedì scorso, come previsto, è stato sottoposto a visite mediche. «Nessun infortunio ma solo un po’ di fastidio», ha riferito il suo allenatore a Le Dauphine. Per sua fortuna la gara del Martin Fourcade sarà a skating.
Sci di fondo – Niente Martin Fourcade Nordic Festival per Jouve, a riposo; Chanavat non al meglio, ma ci sarà

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il gruppo Milano-Cortina al lavoro tra Bobbio, Anterselva e Dobbiaco: programma e atleti presenti
È partita la preparazione della Nazionale italiana di sci di fondo. Ad aprire è stato il gruppo Milano-Cortina
Fondo – Fervono i preparativi della Granfondo Dobbiaco-Cortina: presentato il poster della 46ª edizione
La 46ª Granfondo Dobbiaco-Cortina si fa ancora più interessante. Il 4-5 febbraio la storica granfondo sarà ancora
Skiroll – Torna la Coppa Italia Cascina Bianca, il programma della tappa di Maranello
Dopo oltre un mese di pausa torna la Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll. Per il settimo appuntamento della