Tutti i big di Coppa del Mondo, ad eccezione dei norvegesi di punta e pochi altri si sono dati appuntamento al confine tra Germania e Repubblica Ceca, precisamente a Oberwiesenthal dove si svolge la seconda tappa del Grand Prix di combinata nordica. Tra i nomi di spicco al via oggi, oltre a Rehrl, Herola, Schmid e Rydzek che avevano già preso parte al weekend scorso di gare nella stessa località, si sono aggiunti Johannes Lamparter e Vinzenz Geiger, due campioni mondiale il primo e olimpico il secondo. Per l’Italia Iacopo Bortolas al posto di Alessandro Pittin, sfortunatissimo, che è stato costretto al rientro in Italia causa altra caduta sul trampolino, dopo quella ancor più sfortunata nel bel mezzo degli scorsi Campionati mondiali di Planica. Per il resto la squadra azzurra è composta da Domenico Mariotti, molto bene nelle gare del weekend, Samuel Costa e Aaron Kostner.
Quest’oggi andava in scena il segmento di salto, che è stato vinto dal solito Franz Josef Rehrl che partirà con 18" su Julian Schmid e 37" sull’austriaco Thomas Deuschl. Quarto Laurent Muhlethaler a 41" partirà insieme a Eero Hirvonen, i due fratelli Simon e David Mach e Terence Weber. Staccato di 15" da questo gruppo Johannes Rydzek (+1’02" da Rehrl) che ha un vantaggio di 10" su Johannes Lamparter che fa il rientro proprio in questa gara. Staccato di 2’55" dalla testa l’altro big presente in questa gara che fa il suo rientro, Vinzenz Geiger che sembra ancora non essere in palla sul trampolino.
In casa Italia OK Samuel Costa che parte 30esimo a 2’15" e vede la top 20 a portata di mano, Subito dietro all’altoatesino partirà Iacopo Bortolas e poi 37esimo Domenico Mariotti e 41esimo Aaron Kostner.
Combinata, Grand Prix: Rehrl davanti a Schmid dopo il salto. Al via anche Lamparter e Geiger
Ti potrebbe interessare
Durante il ponte dell’Immacolata prime sciate al Centro Fondo Festiona
In Valle Stura, in provincia di Cuneo, verranno aperte cinque piste per tutti gli appassionati di fondo
Sci di Fondo – Sprint a Drammen: Hagström batte Sundling in qualificazione, Laurent e Scardoni in top ten!
Subito una piccola sorpresa nella qualificazione femminile della sprint in tecnica classica di Drammen. A vincerla
Biathlon – Johannes Boe all’IBU: “Ieri giornata dura, è frustrante vedere che è necessaria una brutta prestazione per risollevarsi”
Dalla 17esima piazza al primo posto in un’Inseguimento: una roba da marziani, ma in fondo Johannes Thingnes