Terminata la prima fase del raduno a Trondheim, iniziato il 15 agosto, alla partenza del quale gli azzurri hanno anche partecipato al Toppidrettsveka, il gruppo Coppa del Mondo della nazionale italiana di sci di fondo si è trasferito in Svezia, più precisamente a Torsby, per l’ultima settimana del raduno, che si chiuderà domenica 3 settembre. Di conseguenza, il gruppo azzurro non sarà al via delle competizioni di skiroll o fondo estivo, come si preferisce chiamarlo, in programma a Forni Avoltri, sabato 2 e domenica 3 settembre, gare valide anche come prima tappa della Coppa Italia Rode di sci di fondo.
In Svezia, dove gli azzurri sfrutteranno anche il tunnel innevato di Torsby per sciare, non ci sarà Pellegrino, tornato anticipatamente a casa al termine della fase norvegese del raduno azzurro, come comunicato dall’atleta stesso questa mattina. Presenti tutti gli altri: Francesco De Fabiani, Paolo Ventura, Simone Daprà, Davide Graz, Elia Barp, Simone Mocellini, Francesca Franchi, Caterina Ganz ed Anna Comarella.
Il valdostano del Centro Sportivo Esercito, medaglia mondiale in coppia con Pellegrino nella team sprint del recente Campionato del Mondo, a Planica, lascerà però la compagnia con qualche giorno di anticipo, dal momento che sabato rappresenterà lo sci di fondo italiano al Martin Fourcade Nordic Festival.
Sci di fondo – Da Trondheim a Torsby: prosegue il raduno della nazionale di Markus Cramer
Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo – Cortina d’Ampezzo si prepara per la tappa conclusiva della Coppa del Mondo 2023/24: sopralluogo sui tracciati di gara
La città olimpica di Cortina D’Ampezzo è al lavoro per l’organizzazione delle finali della Coppa del
Fondisti allo Stelvio per il primo di 4 raduni. Allenamento in quota, forza in palestra a Bormio
Siamo a fine maggio ma è come se fosse pieno inverno sul Passo dello Stelvio, dove la nazionale maschile di
Fondo – Lama Mocogno ancora protagonista: nel weekend Campionati Italiani U14 e Coppa Italia
Da venerdì a domenica tanti giovani si sfideranno per le medaglie del Campionato Italiano, mentre sabato e domenica