Lo skiroll su una pista di automobilismo. Domenica al Salzburgring, circuito che ha ospitato per tanti anni l’alta velocità dei motori, è andata in scena una competizione valida per il circuito Challenger dello Ski Classics, il Ring Frei.
Le donne si sono affrontate su una 30 km a tecnica libera. La vittoria è andata a Laura Stichling, eD system Silvini Team, con un tempo di 1:05’43"8, che si è imposta davanti a Laura Groiss, SUB Intersport Pötscher, in seconda piazza a 3’05"5. Terza ha concluso Eva Schmidhofer, Ski-Willy Marathon Team Austria, con un distacco di 3’18".
Nella gara maschile la vittoria è andata ad Alexander Brandner, Speedmanggeis, con un tempo di 1:19’33"1. Alle sue spalle si è piazzato Thomas Bing, eD system Silvini Team, che ha perso praticamente di un nulla dopo un emozionante testa a testa. Per lui 1"4 dal vincitore. Molto più distante il terzo classificato, Lorenz Grüber, Ski-Willy Marathon Team Austria, staccato di 6’02"5.
TUTTI I RISULTATI: CLICCA QUI
Skiroll ad alta velocità su una pista di automobilismo: in Austria si è svolta la 42 km del Ring Frei, ecco com’è andata

Ti potrebbe interessare
Combinata, Mondiali Juniores – Staffetta mista alla Norvegia, per l’Italia un ottimo quinto posto
Successo del quartetto norvegese davanti a Germania e Giappone; l'Italia ha concluso a 20" dal podio dopo una bella
Coppa del Mondo: 21 azzurri convocati per la tappa di Villars-sur-Ollon
Importante il ritorno di Damiano Lenzi, assente in Cina; quella svizzera sarà anche la prima tappa per gli junior
Fondo – EYOF 2019: il bis di Anja Weber, la svizzera vince anche la 5km in skating
Dopo aver vinto due medaglie nel triathlon ai giochi estivi, Anja Weber si è ora ripetuta in quelli invernali