Condizioni complesse questa mattina sul Fichtelbergschanze di Oberwiesental per il segmento di salto della prima Mixed Team Sprint del Summer Grand Prix. Pioggia e nebbia, oltre a condizioni di vento variabili hanno complicato la vita degli atleti; tuttavia questo non ha impedito a Westvold Hansen di fare, come sempre del resto la differenza tra le donne e portare in testa il team Norvegia I, pur con un Bjornstad non brillantissimo.
Il distacco da Germania I, composto da Nathalie Armbruster e Julian Schmid, è però risicato: solo 0.2 punti di differenza che consentiranno al duo tedesco di partire contemporaneamente a quello norvegese, seguito a sua volta dalla Germania III (Svenja Wuerth e Manuel Faisst), a soli 6” dalla testa.
Segmento di fondo che di conseguenza si preannuncia combattuto, con una decina di coppie racchiuse nel giro di un minuto, incluse due delle tre coppie azzurre i gara, Italia I (Daniela Dejori e Samuel Costa) e Italia II (Veronica Gianmoena e Domenico Mariotti), rispettivamente nono e decimo. Tra i contendenti per il podio sicuramente. Tredicesima piazza per la coppia Italia III, formata da Greta Pinzani e Aaron Kostner che partirà nel fondo con 1’49 di ritardo.
L’appuntamento per il segmento di fondo è alle ore 16 di questo pomeriggio.
Combinata Nordica – Norvegia I in testa dopo il segmento di salto ma non basta: partirà insieme a Germania I nel fondo

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mondiali Estivi: super sprint juniores a Goreeva e Hornig
La russa si è imposta in una gara molto emozionante e ricca di errori; doppietta ceca nella competizione maschile.
Biathlon – IBU Cup, Sara Scattolo dopo il podio a Ridanna: “Sono contenta delle sensazioni avute. C’è ancora tanto da lavorare, un passo alla volta”
Secondo podio in carriera in IBU Cup per Sara Scattolo, che dopo il terzo posto ottenuto nella single mixed relay,
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: la start della sprint a skating di Santa Caterina
A Santa Caterina è tutto pronto per le prime gare su neve della Coppa Italia Rode di sci di fondo, dopo