Condizioni complesse questa mattina sul Fichtelbergschanze di Oberwiesental per il segmento di salto della prima Mixed Team Sprint del Summer Grand Prix. Pioggia e nebbia, oltre a condizioni di vento variabili hanno complicato la vita degli atleti; tuttavia questo non ha impedito a Westvold Hansen di fare, come sempre del resto la differenza tra le donne e portare in testa il team Norvegia I, pur con un Bjornstad non brillantissimo.
Il distacco da Germania I, composto da Nathalie Armbruster e Julian Schmid, è però risicato: solo 0.2 punti di differenza che consentiranno al duo tedesco di partire contemporaneamente a quello norvegese, seguito a sua volta dalla Germania III (Svenja Wuerth e Manuel Faisst), a soli 6” dalla testa.
Segmento di fondo che di conseguenza si preannuncia combattuto, con una decina di coppie racchiuse nel giro di un minuto, incluse due delle tre coppie azzurre i gara, Italia I (Daniela Dejori e Samuel Costa) e Italia II (Veronica Gianmoena e Domenico Mariotti), rispettivamente nono e decimo. Tra i contendenti per il podio sicuramente. Tredicesima piazza per la coppia Italia III, formata da Greta Pinzani e Aaron Kostner che partirà nel fondo con 1’49 di ritardo.
L’appuntamento per il segmento di fondo è alle ore 16 di questo pomeriggio.
Combinata Nordica – Norvegia I in testa dopo il segmento di salto ma non basta: partirà insieme a Germania I nel fondo
Ti potrebbe interessare
Salto, Grand Prix: Kubacki cala il tris a Courchevel, bene gli azzurri
Netta vittoria del polacco che si conferma anche in Francia; ottima prestazione di Bresadola e Colloredo
A Gällivare un assaggio di Coppa del Mondo da venerdì a domenica
Tutti i migliori del circo della Coppa del Mondo di Sci di Fondo, con l'eccezione dei norvegesi impegnati a
Lukas Hofer: “Pechino ultima Olimpiade? Pensavo di finire a Oberhof nel 2023, ma se il fisico regge…”
ANTERSELVA – Non era la posizione di partenza che sperava di avere Lukas Hofer per affrontare la quarta