Si è appena conclusa la mass start ‘gala’ femminile dei Mondiali di Brezno-Osrblie con la vittoria di Marketa Davidova, nome di prestigio per quanto riguarda il panorama del biathlon mondiale che vanta un oro ai Mondiali (quelli veri) nella 20 chilometri. La ceca ha commesso un errore nel primo poligono, dov’è uscita con 20" di disavanzo dalla testa, ma già dalla seconda serie di tiro ha iniziato la rimonta che l’ha portata a trionfare in questa gara conclusiva dei Mondiali estivi.
Seconda l’estone Tuuli Tomingas (1+0+1+0) a 8" dalla ceca. Terza la tedesca Marion Wiesensarter (1+1+0+0), quarta un’altra abitueè di Coppa come Yuliya Dzhima (0+0+1+0) la quale ha commesso un errore di troppo che gli ha precluso il podio. Quinta Tereza Vobornikova (0+1+0+0) che sopravanza altre due ragazze ceche quali Lucie Charvatova (1+0+2+0) e Jessica Jislova (0+0+0+0) unica atleta in gara con lo zero al poligono.
Biathlon, Mondiali estivi: Marketa Davidova vince la mass start conclusiva
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La promessa Märta Rosenberg selezionata per un programma di sviluppo del Comitato Olimpico Svedese
Märta Rosenberg è una delle fondiste più promettenti del movimento svedese: a 22 anni annovera, in
Biathlon – Cambio agli ordini di partenza, il dt Höllrigl applaude l’IBU: “Ha tirato fuori dal cilindro la soluzione migliore”
Sta facendo ovviamente molto discutere il cambio regolamentare imposto dall’IBU sugli ordini di partenza delle gare
Successo a Cavalese per l’evento #Roadto2026: oggi si replica a Predazzo, con tanti ospiti d’eccezione
Il solito acquazzone guastafeste, mercoledì sera, ha rinfrescato Cavalese fino a pochi minuti dall’inizio della