La tripletta è completata. Lora Hristova ha regalato alla sua Bulgaria la sua terza medaglia d’oro al Mondiale estivo di Brezno-Osrblie, in Slovacchia.
La bulgara si è imposta mostrando un passo sugli skiroll di livello nettamente superiore rispetto alla concorrenza, tanto da vincere nonostante una giornata non troppo positiva al tiro, dove ha commesso ben cinque errori.
Dopo i due bersagli mancati dalla bulgara nella serie finale in piedi, il pubblico di casa pregustava già il successo della padrona di casa, Ema Kapustova, più precisa e attenta al tiro, con un solo errore nel corso della gara, uscita dall’ultima serie con un vantaggio di ben 17"8 sulla bulgara. Ma l’ultimo giro ha visto una Hristova capace di far andare gli skiroll come nessun’altra in gara, recuperare la slovacca e batterla con facilità nel finale.
In terza piazza è giunta Olena Horodna, al secondo bronzo in questo Mondiale. La giovane ucraina, classe 2004, ha mancato quattro bersagli, di cui due nell’ultima serie in piedi, ma è salita comodamente sul terzo gradino del podio con un distacco di 56"5.
Quarta piazza per la polacca Nezda Kubinec che nell’ultimo giro ha scavalcato la connazionale Skrobiszewska. Sesta posizione con cinque errori al poligono per l’ucraina Oleksandra Merkushyna, che ha recuperato cinque posizioni e, come sempre, è stata la più veloce al tiro.
Solo settima la bulgara Dimitrova, crollata dopo il podio di ieri, con cinque errori nelle prime due serie che l’hanno messa fuori dai giochi per le medaglie.
Biathlon – Mondiale Junior Estivo: Hristova chiude in trionfo, sua anche la pursuit con un ultimo giro da favola!
Ti potrebbe interessare
Fondo, 10 Km femminile Davos – Prosegue la dittatura di Therese Johaug
Nuova prova di forza della 30enne che si impone davanti a Østberg e Pärmäkoski. Splendida Elisa Brocard, è decima
L’unione fa la forza: nasce la collaborazione tra Fondoitalia e Universo Nordico
Fondoitalia sarà ancora più accattivante, grazie all'utilizzo esclusivo delle bellissime fotografie di Universo
Fondo, Coppa del Mondo: la Francia sarà a Cogne con tutti i big e un giovane campione del mondo
Oltre ai vari Chanavat, Gros, Jouve e Manificat, la nazionale francese schiererà anche Tom Mancini, classi '98,