La tripletta è completata. Lora Hristova ha regalato alla sua Bulgaria la sua terza medaglia d’oro al Mondiale estivo di Brezno-Osrblie, in Slovacchia.
La bulgara si è imposta mostrando un passo sugli skiroll di livello nettamente superiore rispetto alla concorrenza, tanto da vincere nonostante una giornata non troppo positiva al tiro, dove ha commesso ben cinque errori.
Dopo i due bersagli mancati dalla bulgara nella serie finale in piedi, il pubblico di casa pregustava già il successo della padrona di casa, Ema Kapustova, più precisa e attenta al tiro, con un solo errore nel corso della gara, uscita dall’ultima serie con un vantaggio di ben 17"8 sulla bulgara. Ma l’ultimo giro ha visto una Hristova capace di far andare gli skiroll come nessun’altra in gara, recuperare la slovacca e batterla con facilità nel finale.
In terza piazza è giunta Olena Horodna, al secondo bronzo in questo Mondiale. La giovane ucraina, classe 2004, ha mancato quattro bersagli, di cui due nell’ultima serie in piedi, ma è salita comodamente sul terzo gradino del podio con un distacco di 56"5.
Quarta piazza per la polacca Nezda Kubinec che nell’ultimo giro ha scavalcato la connazionale Skrobiszewska. Sesta posizione con cinque errori al poligono per l’ucraina Oleksandra Merkushyna, che ha recuperato cinque posizioni e, come sempre, è stata la più veloce al tiro.
Solo settima la bulgara Dimitrova, crollata dopo il podio di ieri, con cinque errori nelle prime due serie che l’hanno messa fuori dai giochi per le medaglie.
Biathlon – Mondiale Junior Estivo: Hristova chiude in trionfo, sua anche la pursuit con un ultimo giro da favola!
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Giovanili, l’esordio dello sci alpinismo – Parla il dt Stefano Bendetti: “Un giorno emozionante”
Il direttore tecnico dello sci alpinismo azzurro ha parlato alla vigilia del grande evento di Losanna: "I ragazzi
Criterium Under 14/16 di skiroll: nella sprint sorrisi per Asiva, Alpi Centrali e CLS
Si è disputata anche una sprint assoluta, che ha visto la vittoria di Emanuele Becchis, davanti a suo fratello
La pioniera dell’uguaglianza: ecco Jacqueline Stark, la prima donna alla guida della Combinata Nordica!
La combinata nordica prosegue la sua lotta per l’uguaglianza di genere, non soltanto in pista ma anche fuori.