Si appena concluso il segmento di salto della prima gara ufficiale della stagione, seppur con il Grand Prix di combinata nordica. A partire davanti a tutti sarà Julian Schmid, che è atterrato a 110 metri e avrà 24" da difendere su Franz-Josef Rehrl. Terzo Johannes Rydzek, che paga 43" e dovrà difenderne una ‘quindicina’ su Manuel Faisst, settimo dietro ai connazionali Thenneimer e Mach. Solo 11esimo a 1’45" Fabian Riessle. Segnaliamo la squalifica di Terence Weber e Jiri Konvalinka, quest’ultima la seconda di fila dopo il PCR di ieri e il mancato salto di Einar-Luraas Oftebro.
Ottima prestazione sul trampolino per Domenico Mariotti, 13esimo a 1’52" e Samuel Costa 14esimo a 1’58" e potrà rimontare nel fondo. Più lontani Alessandro Pittin e Aaron Kostner rispettivamente 26esimo e 28esimo a più di 3′ dalla testa.
Combinata, Grand Prix: Julian Schmid vince il segmento di salto a Oberwiesenthal
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Sci_di_Fondo/costa_01.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Verso la sprint Mondiale della Val di Fiemme. Emanuele Becchis: “Su rettilineo di Ziano vogliamo dare spettacolo”
Dedizione e determinazione da campione, da numero uno assoluto, quelle che gli hanno permesso di vincere ben tre
La Squadra B e i giovani del “Pianeta Giovani Sanofi” in raduno tra Oberhof e Anterselva
La Squadra B sarà in raduno in Germania da domani fino al 7 ottobre, mentre i più giovani si troveranno ad
Biathlon – Finlandia, raduni congiunti per le Nazionali A e B: “Tutti i nostri atleti possono andare a punti in Coppa del Mondo!”
È una Finlandia estremamente fiduciosa quella che, in queste settimane, sta curando la preparazione in vista