Lisa Vittozzi si era già costruita la vittoria nella giornata di ieri, quando nella sprint aveva inflitto a parità di errori un distacco sopra il minuto a Dorothea Wierer, seconda classificata. Quando questa mattina la biathleta di Anterselva ha fatto sapere che non avrebbe gareggiato, per Lisa restava solo da tagliare in solitaria il traguardo dopo aver affrontato per 4 volte il poligono ‘quasi’ di casa di Forni Avoltri. La sappadina si è concessa il lusso di sbagliare due volte, prima di portare a casa la doppietta sprint-inseguimento per quanto riguarda questa edizione dei Campionati italiani estivi.
Dietro la sappadina è andata in scena una ‘gara nella gara’ che ha visto avere la meglio Samuela Comola, che con uno zero formidabile si è presa la seconda piazza a 2’51" da Vittozzi. Terza e ancora sul podio Rebecca Passler (0+0+1+0) mentre ai piedi del podio Beatrice Trabucchi (0+0+1+0).
Per quanto riguarda la categoria junior/U22, a sorpresa Birgit Schoelzhorn (0+0+2+1) ha portato a casa il titolo su Sara Scattolo (2+0+1+3) grazie a una grande prestazione al poligono. Sul podio anche Martina Trabucchi (2+0+2+0). Quarta Fabiana Carpella (0+1+0+2), quinta Ilaria Scattolo (0+0+2+1) e sesta Linda Zingerle (0+0+0+2).
Biathlon estivo, Vittozzi in scioltezza fa suo anche l’inseguimento. Schoelzhorn batte Scattolo nella categoria U22
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/becchis/raduno_skiroll/vittozzi_forni_.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Skiroll – La Coppa del Mondo parte oggi da Telemark: il programma della tappa del 24-26 giugno
Tre splendidi eventi con grandi campioni al via. La prima tappa della Coppa del Mondo di skiroll si annuncia
Biathlon – Secondo raduno per la squadra YOG 2020, creata in vista delle Olimpiadi Giovanili di Losanna
Nove atleti sono stati chiamati per il secondo raduno che si svolgerà dall'1 al 6 settembre in Val Martello
Fondo – Sundby non molla: contratto biennale con il Team Eidissen BN Bank, va avanti fino a Pechino
Il campione del mondo della 15km è entrato a far parte di questo progetto insieme a Niklas Dyrhaug; l'obiettivo