Si è appena conclusa la prova a inseguimento valida per i Campionati italiani di biathlon estivo da Forni Avoltri. A imporsi è stato Daniele Cappellari (0+0+0+0), che ha risolto a suo favore il ‘duello’ con Patrick Braunhofer (1+0+1+1) grazie alla solita grande prestazione al poligono. Il friulano ha trovato infatti il 30 su 30 complessivo di questa due-giorni di gare. Poligono che era già stato decisivo nella giornata di ieri e che anche oggi ha fatto la differenza in favore del biathleta friulano nei confronti dell’altoatesino, che ha pagato gli errori di troppo nella prima e nella terza sessione ed è sprofondato in terza posizione. Secondo un molto positivo Nicola Romanin (2+1+0+0), che aggiunge un secondo posto al terzo conquistato ieri nella sprint.
Ancora falloso Didier Bionaz, che non è riuscito a mettere in piedi la rimonta che si sarebbe augurato partendo insieme a Romanin a 55" dalla vetta e, complici 7 errori ha chiuso ancora in quinta posizione. Ai piedi del podio Elia Zeni (0+2+0+1) che non è riuscito a rimontare fino al terzo posto. Sesto David Zingerle (1+0+1+1).
Per quanto riguarda la categoria junior si è imposto nuovamente Thomas Daziano (1+1+0+0), che dopo la vittoria nella sprint di ieri si è quindi tolto un’altra bella soddisfazione giungendo in solitudine al traguardo. Ancora in seconda posizione Nicolò Betemps (1+1+2+0) e in terza Marco Barale (1+2+1+0). In quarta posizione Casare Lozza (0+1+2+2), quinto Felix Ratschiller (1+2+0+1) e sesto Davide Compagnoni (1+0+1+2).
Biathlon estivo, Cappellari perfetto al tiro vince l’inseguimento maschile. Daziano si conferma tra gli junior
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sverigepremiären, Sprint donne: vince Elvira Öberg, Magnusson è 4ª
Si è chiuso l’appuntamento con la Sverigepremiären, che inaugura il biathlon svedese sulle piste di Idre Fjäll.
Fondo – Coppa del Mondo: assenza pesante per la Norvegia, l’influenza ferma Falla
La campionessa norvegese, donna da battere nella sprint di venerdì, sarà out dal tour di Lillehammer
Dawid Kubacki si sblocca ad Hinzenbach: è lui il favorito per il Grand Prix?
Nelle apparizioni di Wisla e Zakopane era il favorito ma a sorpresa ha mancato l’appuntamento con la vittoria: al