La Caserma “Generale Carlo Valentino”, sede del V Nucleo Atleti di Predazzo, si è riempita oggi di tante vecchie glorie degli sport invernali targati Fiamme Gialle, intervenute per un momento conviviale all’insegna dell’amicizia e dei ricordi di tante avventure passate. L’evento, nato da un’intuizione del Generale Gianni Gola, già Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza ed oggi Presidente della “Sezione ANFI Atleti Fiamme Gialle”, ha visto la partecipazione di numerosi ed illustri “ex”, fra i quali Franco Nones, Giorgio Vanzetta, Peter Runggaldier, Dino De Zordo, Fabio Morandini, Matteo Guadagnini, Loris Donei, Adriano Darioli e Claudia Morandini, solo per citarne alcuni.
La giornata ha rappresentato per molti l’occasione di rivedere vecchie amicizie, e rievocare i ricordi di una gloriosa storia sportiva, scritta anche grazie alle imprese di molti dei presenti, e di venire a conoscenza delle attività che vengono organizzate dalla Sezione Anfi Atleti Fiamme Gialle. Il raduno odierno, organizzato dal Comandante del V Nucleo Atleti, Cap. Gianluigi Mariani, rappresenta anche una sorta di “aperitivo” di quelle che saranno, fra poco meno di due anni, le iniziative messe in campo dalle Fiamme Gialle per celebrare un traguardo decisamente molto importante, quello dei 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, nato a Predazzo nel 1925.
Le vecchie glorie degli sport invernali “Fiamme Gialle” si ritrovano a Predazzo
Ti potrebbe interessare
Skiroll e fondo, Matteo Tanel non si ferma mai: “Archiviata una stagione da incorniciare, ripetersi non è impossibile” (VIDEO)
Matteo Tanel è pronto per una nuova annata agonistica: in programma anche la sua prima Marcialonga
Sci di Fondo – Myhlback, obiettivo Mondiali 2025: “Farò il possibile per arrivarci”
Nel panorama dello sci di fondo c’è una stella giovanissima che questo inverno promette di brillare. Si
Biathlon – Assolo di Johannes Boe nella Pursuit, con Laegreid perfetto è doppietta norge
Johannes Thingnes Boe è protagonista assoluto delle gare individuali maschili, e e la gara odierna non fa