Home > Notizie
Biathlon

Biathlon estivo, Lisa Vittozzi domina la sprint dei Campionati italiani. Wierer seconda, Passler terza. Sara Scattolo prima junior

Lisa Vittozzi (0+1) ha fatto sua la sprint dei Campionati italiani di biathlon estivo che si stanno disputando a Forni Avoltri. Gara maiuscola della sappadina, che ha rifilato addirittura 1’11" di distacco a una Dorothea Wierer (0+1). Terza classificata Rebecca Passler (0+1) a 2’09" che ha ‘stampato’ per mezzo secondo Samuela Comola (0+1). La valdostana ha probabilmente visto sfuggire il podio per via di una caduta negli ultimi metri di gara, quando si trovava a imboccare l’ultimo rettilineo, si è quindi dovuta accontentare del quarto posto. Quinta al traguardo l’americana Deedra Irwin, che ha preso parte in via straordinaria alla gara nazionale odierna e che si è ben comportata soprattutto sugli sci, arrivando a soli 9" dal podio con gli stessi errori di Passler. Sesta Beatrice Trabucchi, l’unica con lo 0 sulle due serie staccata di 2’25" da Vittozzi. Settima una fallosa Hannah Auhentaller con 3 errori seguita da Gaia Brunetto altresì con 3 bersagli mancati.
Gara incerta fino all’ultimo, se escludiamo la lotta per la vittoria in cui oggi Vittozzi sembrava averne molto di più. Dopo il secondo poligono ben 5 atlete erano in corsa per la posizioni da podio. Vittozzi, Wierer, Comola e Passler (oltre a Irwin) hanno tutte commesso un errore nella seconda serie di tiro, dopo essere uscite pulite dalla prima sessione, a dimostrazione di come le condizioni odierne fossero ottime al poligono e di come le ragazze azzurre ci sappiano fare. 
Tra le ragazze junior U22, Sara Scattolo (0+1) si è imposta davanti a Birgit Schoelzhorn (0+0) che ha trovato lo zero e Matilde Trabucchi (1+2). Quarta Ilaria Scattolo (1+0), quinta Fabiana Carpella (1+0).

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image