A Forni Avoltri quest’oggi si aprivano le danze per quanto riguarda i Campionati italiani di biathlon estivo, o summer biathlon se preferite. Beh, l’aggettivo ‘estivo’ ha avendo il suo peso visto che oggi si è corso con temperatura di 30 gradi e, come nel caso degli aspiranti U17, nelle ore più calde della giornata. Ad avere la meglio in queste condizioni sicuramente proibitive Magali Miraglio–Mellano (0+1) tra le ragazze e Aaron Niederstaetter (2+0) per il sesso maschile.
Tra le donne seconda la ’08 Luna Forneris (0+3) delle Alpi Occidentali mentre terza Matilde Giordano (2+3) delle Fiamme Oro, quest’ultima classe ’07. Quarta Alice Gastaldi (2+2), quinta Letizia Moreschini (2+0) e sesta Iris Cavallera (1+3). A completare il podio maschile invece Riccardo Giacomel (1+0) e Jacopo Piasco (2+2). Quarto Andrea Da Corte Vecchio (2+1), quinto, Filippo Massimino (4+2) e sesto Julian Huber (1+1).
Biathlon estivo, a Miraglio Mellano e Niederstaetter i titoli categoria aspiranti a Forni Avoltri
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/da710e07-4a7f-4219-9928-d3e075d95657.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Neve già abbondante in vista della Gran Fondo Val Casies
Per la 34ª edizione, che si svolgerà i prossimi 18 e 19 febbraio non ci sarà alcun problema climatico; ecco come
Salto con gli sci – OPA Cup femminile: a Bischofsgrün doppia vittoria per la slovena Kosnjek, ma la francese Zepchi vince il pettorale giallo
Giornata infinita a Bischofsgrün, in Germania, dove su trampolino HS71 si sono disputate le due gare conclusive
Salto con gli sci – Lillehammer parla tedesco: doppietta Schmid-Freitag sotto la neve, Prevc stecca. Lara Malsiner miglior azzurra
La Germania comanda a Lillehammer. Dopo la vittoria arrivata nella prova mista a squadre, a cui sono seguiti il 2°