A conclusione del weekend dedicato al biathlon in quel di Sollefteå (Svezia), in occasione dei Campionati Nazionali Svedesi Estivi, si è tenuta la sprint maschile.
Al termine dei canonici 3 giri della 10 km, il titolo è andato a Martin Ponsiluoma, che fa back to back con la vittoria di ieri nella Short Individual. L’atleta del club Tullus Skyttegille ha chiuso la sua prova in 24’30”1 con un solo errore nella serie in piedi, precedendo il compagno di nazionale Sebastian Samuelsson di 12”5. Un buon passo e una seconda serie pulita non sono bastati per recuperare dai due giri di penalità a seguito degli altrettanti errori commessi nella prima serie. Sul gradino più basso del podio sale anche Peppe Femling, anche lui con due errori nella serie a terra e un ritardo di 33”2.
Ai piedi del podio, un Jesper Nelin che, troppo falloso al poligono, accumula ben 4 errori nelle due serie e un distacco dalla testa di 1’10”6.
Di seguito la classifica completa:
Biathlon – Ponsiluoma conquista il titolo anche nella Sprint ai Campionati Estivi Svedesi

Ti potrebbe interessare
Biathlon, Mondiali Youth: successo del russo Aleksei Kovalev nella sprint maschile
Il russo Aleksei Kovalev si aggiudica la sprint maschile, nella categoria Youth, del Mondiale Juniores e Youth 2020
Straordinario assolo di Franz-Josef Rehrl nella seconda gara di Chaux-Neuve
L’importante margine accumulato nel salto e una solida prova sugli sci stretti hanno permesso all’austriaco di
Sci di fondo – Victor Lovera: “Avevo perso la Nazionale, pensavo di smettere. Ora, invece, mi allenerò con Manificat!”
Victor Lovera, fondista francese, ha ritrovato la Nazionale perduta. Due anni fa, quando la sua carriera sembrava