Arriva una brutta notizia per il biathlon ucraino. Dmytro Pidruchnyi non sarà al via dei Campionato Mondiali Estivi in programma la prossima settimana a Brezno-Osrblie, in Slovacchia. L’atleta simbolo del movimento ucraino si è procurato un bruttissimo infortunio, che lo terrà ai box per un periodo tra uno e due mesi e mezzo.
Come riportato dal canale telegram della Federazione Ucraina, Pidruchnyi è caduto durante un allenamento in bici, procurandosi la frattura del gomito. «Sono caduto accidentalmente dalla bicicletta durante l’allenamento e sono atterrato male – ha affermato l’atleta all’ufficio stampa della Federazione Ucraina – ho una frattura al gomito, dove c’era un vecchio infortunio. Secondo i medici, la riabilitazione richiederà da uno a due mesi e mezzo. Ieri sono stato operato e sono stato immediatamente rimandato a casa. Ora sono in cura a casa. In generale mi sento bene, a parte il fatto che il braccio è ingessato».
L’atleta ucraino spera di accelerare i tempi, visto che lo sto rischia di tenerlo fermo anche per la fase iniziale dell’autunno: «Spero che tra due settimane potrò iniziare ad allenarmi. Se riesco a immobilizzare il braccio, potrò pattinare. I dottori dicono che è possibile. Non voglio smettere completamente di allenarmi per un periodo così lungo».
Biathlon – Brutto infortunio per Pidruchnyi: frattura al gomito dopo una caduta in bicicletta
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Opa Cup: niente Nove Mesto; gare recuperate a St. Ulrich, ma cambia il programma
Cambia il calendario dell’OPA Cup di sci di fondo. A causa delle restrizioni per l’ennesima ondata di emergenza
A settembre il “Lillehammer International Nordic Combined Camp 2024”: ci saranno Jarl Magnus Riiber e Ida Marie Hagen
Un camp estivo dedicato alla combinata nordica, all’interno del quale sviluppare le proprie conoscenze attraverso
Biathlon – Già scelto lo squadrone norvegese per i Mondiali di Anterselva
Saranno undici gli atleti che parteciperanno all'evento iridato che si svolgerà in Italia