Biathlon | 19 agosto 2023, 15:40

Biathlon - Campionati estivi svedesi: Hanna Öberg conquista il titolo nella Short Individual

credits - Dmitro Yevenko

credits - Dmitro Yevenko

Nella seconda giornata dei Campionati Nazionali Estivi di biathlon di scena a Sollofteå (Svezia), è arrivato il momento per gli atleti di mettere la carabina in spalla e confrontarsi anche al tiro nella prova Short Individual.

Nella 12km femminile si è imposta, in una gara caratterizzata da molti errori, Hanna Öberg. La vincitrice del titolo iridato nell'Individuale ai Mondiali di Oberhof si è imposta con un tempo di 40'12''05 nonostante i ben 5 errori nelle 4 serie. Alle sue spalle Nicolina Lindqvist; la biathleta classe '97, che nella scorsa stagione ha partecipato a due tappe di IBU Cup, è stata una delle poche atlete in pista con pochi errori: con due errori distribuiti nelle due serie, è arrivata seconda alle spalle della Öberg con un ritardo di 1'04''9, togliendo di fatto al Piteå SkidSkytte Klubb la possibilità di ripetere la tripletta della prima giornata di gare. Al terzo e quarto posto, infatti, si sono classificate rispettivamente Anna Magnusson ed Elvira Öberg.
A parità di errori con la vincitrice, Magnusson ha accumulato un ritardo di 1'05''2, mentre la minore di casa Öberg è stata particolarmente fallosa al poligono con ben 7 errori e un ritardo di 1'10''4.

Di seguito, la classifica finale

 

 

 

F.T.