Terza giornata di competizioni al Toppidrettsveka 2023. Le gare arrivano a Granåsen, sede del Mondiale di Trondheim 2025. In programma vi è lo skiathlon, con la gara femminile da 15 km che partirà alle 19.20 e quella maschile da 20 km alle 20.10. Sorprendentemente, in controtendenza con quanto fatto dalla FIS, con i norvegesi grande protagonisti della decisione, uomini e donne non gareggeranno sulla stessa distanza.
Tantissimi gli iscritti: 58 nella gara femminile, addirittura 120 in quella maschile, per un totale di 178 atleti al via.
Tra gli uomini torna Klæbo, assente nella sprint di giovedì. Ancora assente Pellegrino, che non vuole correre rischi dopo il problema muscolare alla schiena accusato mercoledì nella 54 km, l’Italia schiererà ben sei uomini: De Fabiani, Ventura, Daprà, Barp, Graz e Mocellini.
Nella gara femminile saranno due le azzurre al via, con Francesca Franchi che fa il suo esordio al Toppidrettsveka, affiancando Caterina Ganz, già al via mercoledì nella 54 km. Nel format, Franchi chiuse al 9° posto la gara dei Mondiali di sci di fondo a Planica.
START LIST FEMMINILE (ORE 19.20)
START LIST MASCHILE (ORE 20.20)
Fondo, Toppidrettsveka 2023 – 178 iscritti (58 donne e 120 uomini) allo skiathlon! Programma, start list e italiani al via
Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo – Mondiali Junior e Cadetti: un oro, due argenti e un bronzo per l’Italia
Giovanni Rossi ha conquistato l'oro nell'individuale junior davanti a Sebastien Guichardaz; argento per Samantha
Biathlon – Doppio annuncio: Tiril Eckhoff e Sturla Holm Lægreid al via del Martin Fourcade Nordic Festival
Dopo Lisa Theresa Hauser ed Emilien Jacquelin, gli organizzatori dell'evento in programma il 4 settembre ad Annecy
Biathlon, Lisa Vittozzi: “Mi sono messa alla prova contro il vento e ho trovato lo zero”
La sappadina dei Carabinieri ha chiuso la sua prova con il quinto tempo assoluto, senza commettere errori al