Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Pellegrino si ferma per un problema fisico al Toppidrettsveka, ma tranquillizza tutti e scherza: “Sto diventando vecchio”

Sembravano brutte notizie quelle che stavano arrivando dal Toppidrettsveka, iniziato oggi con la 54 km a tecnica classica, tutta a spinta, che si sta svolgendo a Hitra. Federico Pellegrino, reduce da un Blinkfestivalen da grande protagonista, si era fermato dopo pochi chilometri di gara a causa di un problema fisico.
Intervistato in diretta televisiva dall’emittente NRK, Markus Cramer non aveva nascosto un po’ di preoccupazione: «Pellegrino ha avuto un problema alla schiena dopo pochi chilometri, quindi non è una cosa positivo per noi, visto che stava bene e non aveva alcun problema. Al momento non so se proseguirà il Toppidrettsveka, vedremo. Ovviamente mi auguro che non sia costretto a dare forfait, ma se Pellegrino si è fermato deve esserci un problema».
Successivamente Pellegrino era stato inquadrato vicino all’auto medica, poi era stato raggiunto dal massaggiatore Christophe Savoye e con lui si era allontanato dopo una fitta chiacchierata.
Ai microfoni di NRK, è stato l’azzurro stesso a tranquillizzare tutti: «Il corpo manda alcuni segnali, divento sempre più vecchio (ride, ndr). Ero spaventato durante la gara, forse non mi ero scaldato nel modo giusto per quel tipo di passo alto che c’è stato all’inizio. Ho sentito qualcosa che sembra un problemino muscolare, in qualche giorno starò bene come prima. Se disputerò altre gare del Toppidrettsveka? Siamo qui con il fisioterapista e vedremo come starò ora dopo ora. Non sono solito avere questo tipo di problemi, perché il mio fisico è quasi sempre perfetto, ma sono d’accrdo con lui che l’età avanza. Devo iniziare a gestire questo genere di cose. Vedremo nei prossimi giorni».
Insomma, sospiro di sollievo.

*ARTICOLO AGGIORNATO ORE 20.10



Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image