Sono tre i nazionali della piccola squadra di sci di fondo della Federazione di sci di Andorra. Nel gruppo sono presenti due donne, Carola Vila e la promettente giovane Gina del Rio, oltre all’uomo simbolo dello sci di fondo andorrano, Irineu Esteve Altimiras.
Qualcosa però cambierà nella struttura che ruota attorno al fondista andorrano, dopo un Mondiale da protagonista, nel quale è stato il primo non scandinavo nella 15 km a skating, da lui chiusa al settimo posto.
A spiegarlo, a "Diari d’Andorra", è stato Joan Erola, direttore dello sci di fondo andorrano: «Stiamo ancora lavorando sullo staff tecnico per Irineu, ma l’idea è che lavorerà con un’altra squadra di Coppa del Mondo, con l’obiettivo di poter fargli fare un ulteriore salto di qualità. Noi vogliamo provare a fare un passo avanti e abbiamo pensato che fosse il momento giusto per fare questo cambio di rotta e vedere se con questi nuovi incentivi, riusciamo ad aiutare Irineo a fare questo salto che tutta la Federazione si augura».
Sci di fondo – L’idea di Andorra: far allenare Irineu Esteve Altimiras con un’altra nazionale di Coppa del Mondo
Ti potrebbe interessare
Skiroll: ecco le squadre delle Nazionali per la stagione 2019
Ufficializzata la composizione delle Nazionali di skiroll
Hanna Falk domina la Sprint Femminile di Falun
La svedese precede Jonna Sundling e Marit Bjørgen, che impedisce la tripletta alle padrone di casa.
Coppa del Mondo Junior: le prime vittorie televisive sono di Osichkina e Andrea Prandi
La russa ha preso il largo a metà del percorso vincendo su Tonso e Murada; l'azzurro ha dominato la gara maschile