Non solo sci di fondo. Sophia Laukli continua a vivere un’estate da grande protagonista anche nel trail running. La statunitense, che ha il papà norvegese e si è recentemente trasferita ad Oslo, ha conquistato la sua seconda vittoria nel prestigioso circuito Golden Trail World Series.
La fondista statunitense aveva ottenuto il suo primo successo a giugno, nella Marathon du Mont-Blanc, alla quale aveva fatto seguito il secondo posto nella Dolomyths Run. Sabato, Laukli è tornata al successo, imponendosi anche piuttosto nettamente nella cinquantesima edizione della prestigiosissima "Sierre-Zinal", in Svizzera.
L’atleta del team Salomon è partita con calma, cercando di risparmiare energie nella prima salita, poi ha cambiato tirmo, ha preso la testa della gara e ha vinto in 2h53’17", con un vantaggio di 4’02" sulla keniota Joyce Muthoni Njeru. Quinta ha chiuso l’italiana Alice Gaggi, a 12’21".
Tanta la soddisfazione della statunitense, che dopo la gara ha commentato: «Tutto quello che ho fatto oggi ha funzionato e sono molto orgogliosa. È stato davvero difficile, ma mi sono divertita molto. Sapevo che dovevo prendermela comoda in partenza e ho spinto forte in salita senza strafare. Penso che sia la prima gara in cui sono riuscita ad essere tattica e ha funzionato».
Sophia Laukli guida la classifica generale della Golden Trail World Series con 588 punti, seguita dalla cinese Miao Yao con 463 e la francese Therese Leboeuf con 457. (Per saperne di più: clicca qui).
Tra sci di fondo e trail running, Sophia Laukli ancora protagonista nella Golden Trail World Series: sua la 50ª Sierre-Zinal!

Ti potrebbe interessare
Fabian Riessle vince per dispersione la prima gara di Klingenthal
Il teutonico ipoteca il 3° posto nella generale. Piazza d'onore per Eero Hirvonen davanti ad Akito Watabe, sempre
Dal biathlon allo Ski Classics, Mäkäräinen alle prese con la Lapponia Ski Week
L’ex campionessa Kaisa Mäkäräinen dopo l’exploit nei campionati di biathlon non ha ancora chiuso
Bebe Vio e Francesco Totti nuovi Ambassador delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026
Due simboli dello sport italiano sono stati annunciati oggi come Ambassador delle Olimpiadi del 2026