Un’altra grandissima squadra del panorama dello sci nordico internazionale si prepara ad essere ospitata dal Dolomiti Apart & Rooms, a Passo di Lavazè. Dalla scorsa primavera, infatti, la strutture fiemmese, gestita da Milena e Michele Monsorno, ha accolto la nazionale italiana di biathlon, le campionesse svedesi dello sci di fondo, Frida Karlsson, Linn Svahn e Maja Dahqlvist, le nazionali di Germania e Finlandia di sci di fondo, quella svedese di biathlon, e tante altre importanti star e team internazionali.
A fine estate, "l’albergo dei medagliati" sarà la sede del raduno in quota della nazionale più forte del circuito dello sci di fondo internazionale, quella norvegese. In Val di Fiemme, dal 31 agosto al 9 settembre, vi sarà un gruppo molto variegato. Sarà presente la nazionale èlite femminile, della quale fanno parte campionesse come Tiril Udnes Weng, Heidi Weng, Ingvild Flugstad Østberg, Helene Marie Fossesholm e tante altre. Curiosamente, con loro ci sarà anche il gruppo "sviluppo", che vede alcune atlete molto promettenti che cercheranno proprio di mettersi in mostra nel confronto diretto con le atlete del gruppo èlite.
Infine vi sarà anche un piccolo gruppo maschile, formato sempre dagli atleti della squadra "sviluppo", con i quali, secondo indiscrezioni, potrebbe essere presente anche Simen Hegstad Krüger, vincitore di tre ori (skiathlon, 15 km a skating e staffetta) ai Mondiali di Planica. Evidentemente, il campione norvegese ha deciso di allenarsi un po’ in quota, poco presente nel programma della squadra èlite maschile, tanto che è uno dei motivi che ha spinto Klæbo a rinunciare alla nazionale.
Sci di fondo – La nazionale norvegese femminile ha scelto l’Italia: raduno in Val di Fiemme dal 31 agosto al 9 settembre!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ibu Cup: Colombo vince la mass start 60; Lardschneider sogna, poi chiude 14ª
La francese si è imposta con un fantastico ultimo giro; l'azzurra ha lottato addirittura per il podio, poi ha
Biathlon – Hannes Kuppelwieser, da Laces alla nazionale austriaca femminile: “Il sogno è una medaglia olimpica ad Anterselva”
Dal 26 luglio scorso, la nazionale austriaca femminile di biathlon è in Val di Fiemme, al Dolomiti Apart &
Daniele Compagnoni: “Così cresciamo i talenti del fondo nel Comitato Alpi Centrali”
Intervista a Daniele Compagnoni, successore di Renato Pasini alla guida del fondo lombardo: "Sono felice perché