Biathlon | 13 agosto 2023, 16:05

City Biathlon - A Wiesbaden, un superlativo Lægreid vince davanti a Rees e Tarjei Bø

City Biathlon - A Wiesbaden, un superlativo Lægreid vince davanti a Rees e Tarjei Bø

Dopo il dominio di Lisa Vittozzi nella gara femminile, a Wiesbaden, il pubblico del City Biathlon ha visto un altro monologo, quello di uno straordinario Sturla Holm Lægreid.

Il campione norvegese è stato protagonista di una prestazione superlativa al tiro, utilizzando soltanto tre ricariche nel corso della gara, tutte le seconda serie a terra, per poi non mancare più un bersaglio e sparando anche molto velocemente. Un dominio che l’ha portato a imitare un po’ ciò che il suo compagno di squadra e rivale Johannes Bø ha fatto più volte nel corso della sua carriera, scherzando dopo aver colpito l’ultimo bersaglio.

Alle spalle del norvegese ha concluso un ottimo Roman Rees, a far felice il pubblico di casa, riuscendo a restare a contatto con Lægreid fino alla quarta serie, quando il norvegese ha preso il largo con un poligono da autentico fuoriclasse. Con appena cinque ricariche utilizzate, però, Rees è riuscito a dare una bella soddisfazione al bellissimo pubblico presente, che lo ha sostenuto a gran voce per tutta la gara, chiudendo a 7” dal vincitore. In terza piazza ha chiuso Tarjei Bø, che ha perso ogni velleità di vittoria con le due penalità rimediate nella seconda serie a terra.

Il norvegese è riuscito ad avere la meglio nelle serie in piedi su Ponsiluoma, anch’egli caduto in una serie di errori a terra, al primo poligono, con due giri di penalità. Da allora è riuscito a recuperare posizioni fino al quarto posto.
Quinto lo svizzero Hartweg giunto a 41” dal vincitore, anch’egli con una penalità nella prima serie a terra.

Giorgio Capodaglio