WIESBADEN – Ha concluso il City Biathlon di Wiesbaden al quarto posto, dopo aver lottato fino all’ultimo per il podio, superata però nel finale dalla francese Jeanmonnot che veniva però da una settimana di stacco dopo il Blinkfestivalen.
È una Dorothea Wierer sempre sorridente quella che risponde a Fondo Italia, in un video che potete trovare sul nostro profilo Instagram.
L’azzurra ha commentato la sua prestazione, consapevole che si tratta di una gara estiva, condizionata anche dal recente raduno di Ruhpolding, nel corso del quale Wierer ha lavorato molto duramente insieme ai suoi compagni di squadra: «Sicuramente è stato bello ritornare in gara – ha affermato l’azzurra – è stata davvero dura, anche perché con la squadra abbiamo appena concluso una settimana hit a Ruhpolding. Quindi ero abbastanza cotta, ma dopotutto è stato un bell’allenamento. Ho avuto qualche problemino al tiro, ma niente di grave. Mi sono goduta di nuovo il pubblico, il tifo, ma ora non vedo l’ora di riposare un po’».
Riposo che ora arriverà, prima di tuffarsi in nuove competizioni a cavallo tra agosto e settembre, con i Campionati Italiani Estivi di Forni Avoltri e il Martin Fourcade Nordic Festival.
City Biathlon – Dorothea Wierer: “Bello tornare in gara, ma è stata dura dopo una settimana hit in raduno”
Ti potrebbe interessare
PYEONGCHANG 2018 – Presentazione staffetta maschile
Giochi olimpici di PyeongChang. Venerdì 23 febbraio verrà assegnato il quattordicesimo titolo olimpico della storia
Combinata Nordica – Greta Pinzani ai piedi del podio nella FESA Cup di Villach, Manuel Senoner ottimo quinto nella gara maschile
Si è aperto, questa mattina, sul trampolino di Villach (Austria) si è aperto il fine settimana delle gare di
Fondo – Lucia Scardoni: “Sono contenta del settimo posto, lo prendo come punto di partenza”
La veneta è ancora più determinata dopo aver ottenuto il suo miglior risultato: "In una sprint a classico non mi