Sci di fondo - 13 agosto 2023, 11:00

Sci di fondo - Delphine Claudel: "Vogliamo portare la staffetta femminile francese all'oro olimpico di Milano Cortina 2026"

Delphine Claudel (credit: Newspower)

La fondista francese Delphine Claudel è reduce dalla vittoria al Trail des Arcs 2023, gara podistica di 18 km che l'ha vista trionfare in assoluta scioltezza, con addirittura due minuti e mezzo di margine sulla seconda classificata.

Ai microfoni di "Nordic Magazine" la sciatrice si è detta felice della sua preparazione: "L'estate sta andando bene e spero che continui in questa direzione. Stiamo facendo del nostro meglio con tutta la squadra per migliorare e farci trovare pronte per l'inverno, perché abbiamo grandi obiettivi".

Parlando di traguardi personali, Delphine Claudel non ha nascosto le sue ambizioni, che peraltro coincidono anche con quelle di gruppo: "Pensiamo sempre di più alla staffetta femminile e non abbiamo più paura di dire che intendiamo tramutarla in un obiettivo concreto per un oro alle Olimpiadi Milano Cortina 2026".

Il prossimo inverno avrà come manifestazione principale "soltanto" la Coppa del Mondo: "Anche senza campionati importanti, abbiamo voglia di conquistare vittorie e podi. Questo è ciò che ti fa alzare dal letto ogni mattina".

Alessandro Nidi