È uno degli atleti simbolo del gruppo Milano Cortina 2026, di quelli che sui veloci dettano il ritmo, ma che soprattutto è bravo a fare squadra con la sua simpatia e disponibilità nei confronti dei compagni, in particolare i più giovani. Michael Hellweger è uno dei punti di riferimento del team guidato da Fulvio Scola. Ma dietro al volto simpatico e alle battute vi è un atleta sempre determinato a raggiungere gli obiettivi che si è posto. L’altoatesino del CS Carabinieri ha mostrato negli anni di essere un lottatore, di voler a tutti i costi emergere, anche quando si era trovato ad allenarsi da solo, lontano dalla nazionale e senza un corpo sportivo di riferimento, aiutato dagli allenatori del Comitato Südtirol e della scuola sportiva di Malles.
Ora Hellweger è in nazionale ed è stato arruolato nel Centro Sportivo Carabinieri, e punta a fare un salto di qualità a livello internazionale.
Nell’intervista rilasciata a Fondo Italia in occasione del raduno che il gruppo Milano Cortina 2026 ha svolto in Val di Fiemme, al Dolomiti Apart & Rooms a Passo di Lavazè, "Hella" ha affrontato diversi argomenti. L’altoatesino ha spiegato di stare lavorando su resistenza e tattica di gara, ha parlato dei suoi obiettivi e si è detto convinto che non manchi molto a raggiungere la semifinale in una sprint di Coppa del Mondo. Hellweger è quindi tornato sui risultati di Mocellini, parlando molto bene del suo compagno, per poi rivolgere un pensiero al Comitato Alto Adige, a cui è sempre molto legato e del quale parla volentieri.
VIDEO, sci di fondo – Intervista a Michael Hellweger: “Sto lavorando su resistenza e tattica di gara per andar forte tutta la stagione”
Ti potrebbe interessare
FOTOGALLERY – Biathlon: Sanfilippo e Cappellari guidano un gruppo di giovani nel primo raduno delle Fiamme Oro
Ha preso ufficialmente il via il nuovo progetto del gruppo sportivo della Polizia, nel quale sono presenti tanti
A Schonach cala il sipario sulla Coppa del Mondo di combinata nordica
La Coppa del Mondo di combinata nordica giunge al suo epilogo, che andrà in scena in una delle località classiche
Forni Avoltri, inaugurazione Carnia Arena: staffette giovanili a coppie, i risultati
Nella mattinata dell'inaugurazione della Carnia Arena si sono disputate le due staffette giovanili a coppie del biathlon